VRO - Carlotta Cambi all´amica Danesi:Felice per il tuo sogno realizzato!

30-07-2016 07:00 -

Era la fine di dicembre dello scorso anno, quando Anna Danesi fece una piccola confessione al sito del Volleyrò Casal de´ Pazzi. Anna era stata da poco convocata dal commissario tecnico della nazionale maggiore Marco Bonitta per partecipare al Torneo di Qualificazione Olimpica in programma ad Ankara.

"Far parte della nazionale seniores è un traguardo importante poi, se ci qualificheremo, vorrei andare alle Olimpiadi che era ciò che sognavo da bambina quando ho cominciato a giocare a pallavolo".

Ebbene, il sogno di Anna si è finalmente avverato: la Nazionale si è qualificata e lei sarà tra le protagoniste del gruppo azzurro ai Giochi di Rio.

Un anno passato insieme al Volleyrò Casal de´ Pazzi, a condividere la stanza in foresteria, a sostenersi a vicenda nei momenti di difficoltà e a partecipare alla festa per quello scudetto di Agropoli tanto desiderato e inseguito. L´amicizia tra Anna Danesi e Carlotta Cambi è nata e si è cementata in quei giorni, al Volleyrò Casal de´ Pazzi, tra scherzi, risate, sacrifici e sudore. E alla notizia della convocazione di Anna per le Olimpiadi, Carlotta Cambi, campionessa d´Europa con Casalmaggiore e già nel giro della nazionale maggiore, ha voluto dare libero sfogo alla sua gioia per l´esperienza unica che affronterà l´amica, affidando a Facebook un messaggio indirizzato alla sua ex compagna di squadra.

"Non è stato un caso. Ho passato un intero anno in camera con te, dove mi ripetevi cento mila volte al giorno che volevi fare un viaggio in Brasile, ancor prima di sapere che sarebbe stato il Paese che ospitava le Olimpiadi, dove attaccata ad un intera parete c´era la bandiera che ti avevano regalato ad una partita, o meglio avevi supplicato gli organizzatori di dartela.

E adesso sono qui, incredula, felice come non mai, perché non solo hai realizzato il sogno a cui tutti gli sportivi ambiscono, ma perché lo fai anche nel luogo in cui hai sempre sognato di viaggiare.

Che dire, te lo meriti tutto ‪#‎cuccinamia! Vivi questa esperienza anche per me e ricorda, visto che non ti posso stare accanto come abbiamo sempre fatto:

´FINCHÉ TI BATTE IL CUORE, FINCHÉ TI REGGONO LE GAMBE.

È IL TUO STUPIDO SOGNO L´UNICA COSA IMPORTANTE´"


--
Marco Tavani
Ufficio Stampa Volleyrò

Fonte: www.volleyrocasaldepazzi.it