VRO - Volleyrò CDP - Tre atlete del Volleyrò nella Nazionale U17 in partenza per il Torneo delle 8 Nazioni in Portogallo!

26-07-2016 07:00 -

L´attesa è finita. C´era curiosità per conoscere le scelte che il tecnico federale Marco Mencarelli avrebbe fatto in vista dell´importante Torneo delle 8 Nazioni. Il commissario tecnico della Nazionale Under 17 ha diramato la lista delle dodici atlete che prenderanno parte alla manifestazione in programma in Portogallo. Le tre giocatrici del Volleyrò Casal de´ Pazzi che avevano iniziato la preparazione con la Nazionale sono state inserite tutte nell´elenco delle prescelte. Il libero Serena Scognamillo, la palleggiatrice Francesca Scola e la schiacciatrice Alice Tanase si raduneranno insieme alle loro compagne oggi al Centro Federale Pavesi di Milano. Domani è prevista la partenza per Matosinhos, dove si svolgerà il torneo. Le altre nove giocatrici convocate dal commissario tecnico Mencarelli sono: Populini, Formaggio, Fahr, Bonelli, Carletti, Civitico, Kone, Bisio e Mangani. Nei giorni scorsi, in Calabria, la Nazionale ha giocato tre amichevoli preparatorie con le parti età della Russia. Il bilancio delle partite è stato favorevole alle azzurre che hanno vinto la prima gara per 3-0 e la terza per 3-2; la seconda, invece, se la sono aggiudicata le russe per 3-0.

Chiavenna è stata la sede del torneo che la Nazionale Under 16 ha disputato per la qualificazione ai Campionati Europei di categoria in programma a luglio del prossimo anno. Le azzurrine del tecnico Pasquale D´Aniello hanno conquistato il pass, classificandosi al primo posto del girone, a punteggio pieno, dopo le vittorie su Spagna, Olanda e Belgio. Grande soddisfazione per le due centrali del Volleyrò Casal de´ Pazzi,Claudia Consoli e Linda Nwakalor, che hanno preso parte da protagoniste all´evento del Gruppo 8 Nazioni.



Marco Tavani
Ufficio Stampa
Volleyrò Casal de´ Pazzi

Fonte: www.volleyrocasaldepazzi.it