U17M Finale Provinciale: Campioni provinciali, e sono sei!

12-03-2014 00:03 -

BVOLLEY - Riccione 3-1
(25-23 25-27 25-20 25-16)

Puro godimento! Quella che era una delle finali più incerte fra quelle fin qui disputate si trasforma in un trionfo unico per il MondoBVOLLEY al maschile che vince così tutte le finali di categoria della provincia di Rimini, under14, 15, 17, 19, ed ottiene un risultato storico nel suo genere.
Se poi si uniscono i due titoli già ottenuti a livello femminile con l'under14 e 18 parlare di dominio non è poi così sbagliato.
La partita.
Dopo la tiratissima gara 1 giocata in quel di Riccione, gara 2 si preannuncia ricca di emozioni. Palasport gremito, tifo alle stelle,un avversario che vuol sfatare il tabù di eterno secondo ed un BVOLLEY che vuole fare storia.
Coach Bastoni, coadiuvato in panchina da Ricci, schiera Cucchi al palleggio, Bianchi opposto, schiacciatori Morri-Labate ed al centro Tosi Brandi con Berti. L'inizio di gara presenta due squadre molto fallose che lottano punto a punto con un tira e molla dove splendide azioni di attacco si alternano con errori grossolani. Poi due errori riccionesi e un forte attacco di Morri creano il primo mini-break sul 23-20. Time out Riccione ed al rientro è 23-23. Per la nostra squadra sembra farsi notte fonda, ma sale in cattedra Berti che con un muro punto su veloce avversaria da il primo set point al BVOLLEY che lo sfrutta chiudendo sul 25-23.
Il secondo set presenta un BVOLLEY in versione dottor Jekyll e mister Hyde. Parte forte stritola gli avversari con una serie di buone azioni di muro-difesa ed ottimi attacchi. 8-3, 10-4, 12-5, 14-8 e 17-9, time out, il Riccione è all'angolo ma il colpo del ko non arriva. Cala la tensione, si crede che il set sia già chiuso ed invece inizia una poderosa rimonta avversaria che porta ad impattare il set sul 19-19. Entra Zumpano in regia, poi è battaglia sportiva su ogni palla, nessuno ci sta a perdere 23-20 Riccione, 23-23, palla del 24 sbagliata dai nostri ragazzi con un errore in attacco, poi punto a punto fino al 25-26 quando un potentissimo attacco punto giudicato out dal direttore di gara consegna il set Riccione.Tutto da rifare.
Il terzo parziale si preannuncia con qualche certezza in meno per i nostri ragazzi ed un entusiasmo ritrovato nelle fila ospiti. L'inizio sembra comunque favorevole alla nostra squadra, ma il Riccione non molla e passa avanti sul 12-13. Qui salgono in cattedra Morri che continua a bombardare il campo avversario e Cucchi che con un attenta gestione di gioco ed un ace trascinano i compagni al 24-20 prima che Bianchi chiuda il set.
La quarta frazione vede la squadra ospite giocare al massimo su ogni palla, il BVOLLEY scappa sull'8-4 poi 9-6 con i muri di Labate e Cucchi; coach Bastoni gioca la carta Cardia e si va al time-out riccionese sull'11-6. Ma il BVOLLEY non si ferma ed ancora la coppia Morri-Cucchi coadiuvati da un ottimo Berti fissano il risultato sul 17-10. 22-14 Cardia, il pubblico inizia a farsi sentire, la squadra vede il traguardo, la festa sta per scatenarsi, il tifo è alle stelle ed ancora Bianchi chiude il macth sul 25-16. Campioni Provinciali!
A questo punto il presidente Fipav Paolo Faini si complimenta con i ragazzi e premia le squadre con i presidenti Tontini e Pozzi. Per il BVOLLEY è il quinto sigillo consecutivo in under17M negli ultimi 5 anni!
L'analisi.
Stiamo assistendo ad un qualcosa di unico nel suo genere per la nostra provincia con il sesto titolo consecutivo in questa stagione, un qualcosa che sarà storia da raccontare, un qualcosa probabilmente impensabile da raggiungere se non fossimo gruppo BVOLLEY, ma anche da parte dello staff impensabile solo qualche anno fa. Al momento è parte di un sogno che si avvera giorno dopo giorno. Ma la vera vittoria è vedere insieme in tribuna, ragazzi dell'under 19 maschile, la formazione dell'under16 femminile al completo attrezzata con tamburi e trombette che intona cori degni di squadre di serie A, genitori e dirigenti, tutti insieme impegnati nel sostenere i propri amici,i propri compagni,i propri figli, il gruppo BVOLLEY.
Complimenti ai protagonisti di giornata e forza BVOLLEY, presente e futuro siamo ancora noi!!!