VRO - Volleyrò CDP - Un nuovo patner per il progetto Volleyrò: il Volley Livorno!

13-07-2016 07:00 -

Dal 2007 il Volley Livorno è la più importante realtà pallavolistica della città toscana. Nata dall´unione di due storiche società del territorio, la Pallavolo Libertas e la Life Club Volley, il Volley Livorno è da sempre impegnato nella valorizzazione della pallavolo giovanile, dal minivolley fino all´Under 18. Recentemente, in occasione delle Finali Nazionali Under 16, si è classificato in undicesima posizione. In quell´edizione, vinta dal Volleyrò Casal de´ Pazzi, si è messa in luce Elena Pietrini, atleta scoperta e cresciuta proprio dal Volley Livorno prima di trasferirsi a Roma.

Da quest´anno il Volleyrò Casal de´ Pazzi e il Volley Livorno hanno raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo della pallavolo giovanile in Italia, un obiettivo che accomuna i due sodalizi sportivi, come può confermare il general manager della società toscana, Augusto Falleni. 

"Quando ho conosciuto Armando Monini e Laura Bruschini ho capito immediatamente di avere a che fare con due persone vere, autentiche. Al di là dei successi sportivi che hanno ottenuto negli ultimi anni con il Volleyrò, mi ha colpito come mettessero al primo posto la valorizzazione dei giovani, il loro sviluppo, prima ancora della ricerca della vittoria fine a se stessa. Sono gli stessi valori che noi del Volley Livorno abbiamo sempre posto in cima alla lista delle priorità. Il fatto che il Volley Livorno inizi questa collaborazione con il Volleyrò Casal de´ Pazzi ci riempie di orgoglio e speriamo di riuscire a ottenere reciproche soddisfazioni".

Quali sono i valori che vi contraddistinguono come società?

"Crediamo che i risultati siano importanti, ma in un´ottica di crescita nel lungo periodo, ben consapevoli del duro lavoro individuale e nel rispetto dello spirito di squadra: da tempo il Volley Livorno si sta affermando come una delle società più rappresentative e di riferimento, specie in area giovanile, sia a livello provinciale che regionale".

La Toscana è storicamente una regione molto importante per la pallavolo nazionale, com´è la situazione a Livorno?

"Il Volley Livorno è oggi una realtà molto importante nella città e nella regione. Livorno come città potrebbe collocarsi a livelli molto alti, se ci fosse maggiore collaborazione tra tutte le società del territorio. Purtroppo è ancora difficile trovare il modo di metterci tutti d´accordo. Noi abbiamo fatto la scelta di puntare esclusivamente sui giovani e lavoriamo in maniera capillare all´interno delle scuole, collaborando attivamente con diversi plessi scolastici".

Cosa vi aspettate dalla collaborazione con il Volleyrò Casal de´ Pazzi?

"Vogliamo avere un rapporto stretto e continuo con il Volleyrò. Ci piacerebbe che le nostre atlete venissero monitorate dai tecnici e che si potessero organizzare degli stage in comune per mettere a confronto il nostro modo di lavorare. L´obiettivo è ovviamente scoprire e lanciare tante giocatrici di talento, come è accaduto recentemente con Elena Pietrini, che è cresciuta nella nostra società prima di passare al Volleyrò. Sappiamo che non sarà un compito facile, ci vuole anche fortuna, ma noi ci metteremo tutto l´impegno possibile".

 

 

 

Marco Tavani
Ufficio Stampa
-----------------------------------------

Volleyrò Casal de Pazzi



Fonte: www.volleyrocasaldepazzi.it