U14F Finale proviciale - E´ poker con la vittoria del Viserba Volley!

02-03-2014 20:52 -

Il gruppo BVOLLEY cala il poker e conquista il quarto titolo provinciale su quattro fino ad ora messi in palio, in attesa dell´under 18 femminile che inizia domani in quel di San Marino e dell´under 17 maschile già sull´1-0 dopo la vittoria di venerdì in trasferta a Riccione.
Alla palestra Briolini di San Giuliano si assiste ad un monologo delle squadre del gruppo BVOLLEY, infatti tutte le quattro formazioni che sono riuscite a raggiungere la finale appartengono allo stesso consorzio ed è una prima volta perchè mai nessun progetto provinciale si è presentato ad una finale facendone una questione di famiglia.
Eroine di giornata sono le ragazze del Viserba Volley che dopo la vittoria del campionato di under16 di venerdì, riescono oggi ha conquistare il titolo di campioni provinciali categoria under 14.
Alla finale si arriva dopo due semifinali a senso unico in cui il Viserba Volley A di coach Montani ha la meglio sulle sorelle del Viserba Volley C di coach Panigalli per 3-0, e l´Idea Volley Rubicone di coach Zanotti con lo stesso risultato si impone sulla Pallavolo Acerboli Santarcangelo di coach Molari.
I derby di giornata continuano quindi con la finale per il terzo posto tra due squadre quasi interamente under 13, che vede prevalere la squadra di Santarcangelo sul Viserba C per 3-0.
Si arriva così ad un´attesissima finale, che ripropone quella disputata già un anno fa in under13, una finale ampiamente prevista che non delude le aspettative almeno per la prima parte di gara. Parte forte l´Idea Volley Rubicone, poi sull´1-1 inesorabile è la progressione del Viserba Volley che non sembra avere più ostacoli. Infatti la formazione di coach Zanotti diventa inspiegabilmente fallosa e le ragazze di coach Montani a questo punto ci credono come non mai, non si lasciano sfuggire la possibilità della doppietta e chiudono il match 3-1.
Complimenti alla formazione viserbese ed a coach Montani, che per quanto visto sul campo si è ampiamente meritata la vittoria e l´accesso alle fasi regionali, ma se si scorre il podio c´è da che essere orgogliosi:
1) Viserba Volley A
2) Idea Volley Rubicone
3) Pallavolo Acerboli Santarcangelo
4) Viserba Volley C,
nei primi tre posti, tre squadre di tre società diverse; per il BVOLLEY un futuro roseo assicurato, frutto del lavoro e dell´abnegazione con cui dirigenti e staff credono in questa collaborazione che in provincia sta dando frutti devastanti ed unici nel suo genere.
Curiosità: con questo successo il Viserba Volley ottiene il titolo di campione provinciale under 14 per il quarto anno consecutivo! Brave ragazze!!!