U15M Finale Provinciale - Dinamo Bellaria Igea Marina: Campioni provinciali!

27-02-2014 21:19 -

Dinamo Bellaria Igea Marina - B&P Volley 3-0
(25-22 25-15 25-21)

E' qui la festa! Questa è la giusta presentazione di gara 3 per il titolo di Campione provinciale 2013-14 categoria under 15 tra i padroni di casa della Dinamo Bellaria Igea Marina e la B&P San Marino. In un palasport gremito in ogni ordine di posto lo spettaccolo pre-gara lo danno le tifoserie che accompagnano l'inizio del match con l'entusiasmo di chi non vede l'ora di tifare per i propri beniamini e far esplodere la propria gioia.
Alla partita decisiva si arriva dopo una gara 1 giocata a San Marino che vede i padroni di casa recuperare dallo svantaggio di 0-2 fino al 3 a 2 finale ed una gara 2 disputata a Bellaria che vede i ragazzi di coach Sampaoli annichilire gli ospiti con un perentorio 3-0.
Ore 18:30. Le squadre sono pronte. La musica sfuma. Il pubblico è caldissimo. Starting six e finalmente si comincia.
La Dinamo si schiera con Ceccarelli, Mani, Sampaoli, Tircomnicu, Buian, Casali Filippo e Casali Andrea libero. L'emozione si fa sentire, gli errori da ambo le parti sono molti e si alternano con grandi azioni. Il set scorre via a strappi con le formazioni che si rincorrono punto a punto, poi lo strappo finale e chiusura di Casali F. sul 25-22 per il Bellaria.
Ci si aspetta il ritorno degli ospiti, ma dopo pochi scambi si è già sul 6-3 per i padroni di casa; time out San Marino sul 10-5,la musica accompagna la giocata del 18-9, una sola squadra in campo, il pubblico si entusiama ed ancora Casali F. chiude il set con 2 punti consecutivi (25-15).
Il terzo set si apre con la squadra bellariese per nulla appagata e che prova subito a fare la lepre, poi un po di confusione in campo ed un breve calo di concentrazione porta il set sul 16-14. Si lotta punto a punto fino al 19-18, poi Sampaoli, Mani e compagni fanno il break fino al 24-18. Sugli spalti si prepara la festa, il traguardo è vicino ma i ragazzi di Carnesecchi provano il miracolo e si portano sul 24-21. Il titolo però non sfugge, palla finale al solito Casali F. che chiude ancora set e match. L'entusiasmo esplode, iniziano i festeggiamenti e terzo titolo in tre anni in questa categoria per il gruppo BVOLLEY, quest'anno targato Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina.
A questo punto la premiazione dei ragazzi da parte del presidente della Fipav Rimini Paolo Faini, alla presenza del presidente della Dinamo Pozzi Riccardo, dello staff dirigenziale bellariese e del dg BVOLLEY Balducci Marco.
Per la squadra però non sono solo festeggiamenti per il titolo ed il raggiungimento delle fasi regionali, infatti già domani sarà in campo sempre al palasport di Bellaria Igea Marina alle 18:30 per tentare il bis in under 14 dove ha già vinto ieri gara 1 in quel di Rimini per 3-0.
Complimenti a coach Sampaoli e staff per il lavoro svolto condito con l'ennesimo titolo ottenuto da questo gruppo.
Intanto per il gruppo BVOLLEY, con la vittoria di questa sera è già doppietta per quanto riguarda i titoli provinciali 2013-14 dopo la vittoria di qualche settimana fa anche dell'under19M e da domani anche l'under 17 maschile scenderà in campo per la serie di finale con il Riccione.
E se il buon giorno si vede dal mattino...