U13F - Il BVOLLEY 2003 si laurea Campione Provinciale Under 13 femminile 2015-16!

14-05-2016 07:00 -

Nella giornata di mercoledì 11 maggio 2016, presso la palestra della Polisportiva Stella, è andata in scena la fase finale del Campionato Provinciale U13. Con due partite magistrali le ragazze di coach Bertaccini si sono aggiudicate il Campionato U13 della provincia di Rimini. Nella semifinale le ragazze hanno incontrato la Polisportiva Consolini. In entrambi i set il muro e gli attacchi delle nostre ragazze hanno avuto la meglio sulla Consolini con un perentorio 2-0 con i parziali di 25-18 e 25-21. Nell´altra semifinale il Cattolica vinceva contro il SG Volley13 con il medesimo punteggio di 2-0 con i parziali di 25-15 e 25-13. A seguire si è giocata la finalina per il 3° e 4° posto che ha visto primeggiare la Consolini sul Sg Volley per 2-0 con i parziali di 25-19 e 25-21. Al termine del pomeriggio va in scena la finale tra il BVolley 2003 e il Cattolica Volley. Una partita al cardiopalma, vietata ai deboli di cuore che ha consacrato CAMPIONI PROVINCIALI U13 le ragazze del BVOLLEY 2003 di coach Bertaccini. Le ragazze partono poco concentrate e il Cattolica affonda un primo mini break di 3 punti portandosi sul 4-1 . Si lotta su tutti i palloni e sembra che le cattolichine riescano ad arginare gli attacchi del BVolley con un paio di muri ben eseguiti ma non hanno fatto i conti con la determinazione delle nostre ragazze che incominciano a martellare forte e a recuperare lo svantaggio ed a far proprio il 1° set con il punteggio di 25-23. Nel 2° set, sembra che il Bvolley sia più concentrato ma le ragazze di Cattolica prendono il largo grazie ad una serie di attacchi e alcuni errori di troppo delle attaccanti del BVolley. Anche in questo set riparte la caccia al Cattolica e con un recupero prodigioso si arriva sul 23 pari ma due errori del BVolley rimettono in gioco il Cattolica che si aggiudica il 2° set. Il 3° set parte sotto i migliori auspici con un super break delle ragazze che infilano un striscia positiva di 11 punti consecutivi portandosi sul 16-5. Sembrava fatta, ma causa un calo di tensione delle nostre ragazze, piano piano il Cattolica si è fatto sotto fino a raggiungere la parità sul 23 pari. Tutto da rifare; ma con due attacchi magistrali le nostre ragazze portano a casa set, partita e il titolo di Campioni U13F !!! Grande festa in campo per le ragazze di Coach Bertaccini che finalmente danno sfogo a tutta la loro gioia andando a festeggiare con il loro capitano Emma Padovani, che se pur infortunata non ha voluto mancare e anzi ha continuato, in entrambe le partite, ad incitare e incoraggiare le compagne. Un grande ringraziamento va al pubblico accorso numeroso ad incitare il BVolley, e con continui cori ed applausi ha sospinto le ragazze a questa meritatissima vittoria. Da segnalare il gemellaggio tra le ragazze del BVolley e quelle della Consolini San Giovanni in Marignano, che si sono sostenute a vicenda nelle finali disputate.
"Un meritato titolo che giunge alla fine di una stagione non facile e piena di ostacoli. Un plauso speciale a Mister Bertaccini che ha portato questo fantastico gruppo di ragazze sul gradino più alto della provincia. Un ringraziamento va fatto a chi ha aiutato il mister negli allenamenti, così come Andrea Bonfè e Roberta Albertini che ha seguito la squadra dalla panchina in questa fase finale. Grazie a nome di tutti." Questo il commento di Mazza e Del Vecchio, dirigenti accompagnatori del Bvolley 2003.
"Non ho più la voce. Dopo tanti anni di pallavolo non riesco ancora a fare il callo alle vittorie. Un gruppo di ragazze fantastico che oggi ha dato il cuore in campo. Grazie a tutte le ragazze!" il commento a caldo di un coach Bertaccini privo di voce ma felice.
“Bellissima giornata, non solo per la vittoria, ma soprattutto per aver visto le nostre ragazze coese tra loro e con le ragazze di San Giovanni, per come si sono incitate e hanno festeggiato insieme, per come hanno fatto gruppo! Sono felice ed orgoglioso di tutto questo, siamo sulla strada giusta!” questo il commento a fine partita di Sanzio Sacchetti, DS BVolley.
Prossimo appuntamento il 21 maggio per la fase Interprovinciale. Aspettiamo anche in quella occasione lo stesso tifo di queste finali.

Ufficio Stampa BVOLLEY