CM - Per la Falco Servizi la stagione si chiude con la vittoria sulla Zinella Bologna!

04-05-2016 07:00 -

Un riassunto delle ultime quattro gare disputate dai nostri ragazzi e per la precisione di:
19 Falco Servizi - Portomaggiore 2-3
20 San Marino - Falco Servizi 3-0
21 Falco Servizi - Faenza 2-3
22 Zinella - Falco Servizi 1-3

Partiamo dalla diciannovesima giornata di campionato dove la Falco Servizi ospitava una delle formazioni più in forma del momento, dopo un avvio di campionato tra alti e bassi il Portomaggiore ha iniziato a macinare punti su punti come un rullo compressore.
Il 3-2 a favore dei Marignanesi nel girone di andata non deve ingannare, noi in trasferta, quel pomeriggio, abbiamo fatto la partita della vita e portare a casa la vittoria è stata un grandissima soddisfazione.
Parlando della partita i ragazzi di Gramaccioni non partono bene e subiscono un break che porta al primo TO di Flavio sul 0-4, qualche aggiustamento e la squadra risponde subito bene portandosi in vantaggio per 9-6. Dopo questo piccolo allungo gli ospiti iniziano un lenta rimonta che si conclude a 22, il primo set va ai padroni di casa 25-22.
Il riscatto del Portomaggiore era nell´aria e nel secondo parziale lo si vede subito, partiti fortissimo e conclusione in crescita per i Portuensi che passeggiano tranquillamente per tutto il set conquistato 25-14, altro cambio di campo e i Dragoni riprendo a dettare legge. Il terzo set è la fotocopia del primo, vantaggio degli ospiti e gran recupero dei padroni di casa che portatisi in vantaggio nel punteggio riescono a mantenerlo sino al 25 lasciando il Portomaggiore a 22.
2-1 per la Falco Servizi altro cambio di campo. Sarà il campo di sinistra a portare male, ma la squadr che gioca da quella parte perde inesorabilmente il set, questa volta come nel secondo set a capitolare sono i dragoni con il punteggio di 25-15. 2 pari e tie break, iniziamo sul lato sinistro del campo e la maledizione che attanaglia questo lato del palazzetto continua, non riesciamo a entrare in partita, il Portomaggiore è sempre lì poco distante nel punteggio ma non abbiamo le forze per andare a riprenderlo e così salutiamo la possibilità di conquistare 2 punti. Quarto set perso 15-8 senza provarci fino in fondo.

Tabellino:Lombardi 1, Ercoles 11, Fallace 11, Silvestri 1, Santi 23, Bianchi 13, Moretti 2, Magi (libero), Costantino 0, Silvagni 0, Panigalli 0, n.e. Piovano. All. Gramaccioni

Glauco Lucchini
Ufficio Stampa Consolini Maschil
e