BV - World Tour: dal 3 all´8 maggio l´Open di Sochi!

03-05-2016 07:00 -

Nella foto: Menegatti-Orsi Toth vincitrici all´Open di Sochi 2015

Torna in Russia per il dodicesimo anno consecutivo l´FIVB World Tour. I migliori beachers di tutto il mondo si daranno battaglia dal 3 all´8 maggio a Sochi per conquistare la medaglia più preziosa e punti importanti in vista della qualificazione alle olimpiadi brasiliane. Le coppie vincitrici conquisteranno gli undici mila dollari messi in palio e 500 punti, ottomila dollari e 450 punti per i secondi classificati , seimila dollari e 450 per i terzi classificati.
Il processo di qualificazione olimpica, iniziato nel 2015, terminerà il 13 giugno e determinerà le coppie che saranno sulla spiaggia di Copacabana per contendersi l´Oro Olimpico. Lo scorso anno all´Open russo conquistarono la medaglia d´Oro nel tabellone femminile le beachers azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth.

Benvenuti a Sochi:
Sochi, città situata sulla costa del Mar Nero vicino al confine con la Georgia. La città ha una popolazione complessiva di quasi quattrocentomila abitanti.

Le coppie italiane all´Open di Sochi:
Tabellone maschile: Daniele Lupo - Paolo Nicolai, Alex Ranghieri – Adrian Carambula, Matteo Ingrosso - Paolo Ingrosso
Tabellone femminile: Marta Menegatti - Viktoria Orsi Toth, Becky Perry - Laura Giombini

Le prime a scendere in campo saranno Perry-Giombini, oggi impegnate nelle qualificazioni. Da mercoledì tutte le altre coppie azzurre già inserite nei tabelloni principali.

Fonte: www.overtheblock.it