1DF – Si interrompe a Villa Verucchio la serie positiva del BVOLLEY 2000!

03-05-2016 07:00 -

ASD Villa Verucchio - BVOLLEY 2000 3-0 (25-20 25-15 25-20)

A Coach Albani e alle sue ragazze non riesce l´impresa di continuare la striscia positiva di vittorie che aveva loro permesso di raggiungere in classifica il Cattolica Volley. Il Campionato di 1DF è ormai agli sgoccioli e al BVOLLEY 2000, che si è comportato onorevolmente, non resta altro da chiedere che di confermare i buoni progressi visti nelle ultime partite e migliorare ulteriormente la condizione fisica e l´affiatamento, in vista delle fasi regionali del campionato CSI che potrebbero aprire loro le porte alle finali nazionali di Montecatini Terme alla fine di giugno. Ma oggi non è la giornata giusta; le ragazze di Coach Albani entrano in campo senza la giusta concentrazione e determinazione e subiscono costantemente il gioco della avversarie. I troppi errori in ricezione non consentono di costruire il gioco per i centrali Mazza e Zammarchi, che risultano i più incisivi in attacco e sono l´unica spina nel fianco delle avversarie. Dall´altra parte si ritrovano un ASD Villa Verucchio ben disposto in campo, reattivo in difesa, aggressivo in battuta e con buone individualità in attacco che non lascia spazio ai timidi e imprecisi tentativi offensivi delle nostre ragazze.

Veniamo alla cronaca della gara:

1° SET
Il BVOLLEY entra in campo con Marconi in regia, Bianchi e Pompili di banda, Mazza e Zammarchi al centro, Campedelli opposto e Vandi in difesa. Nella fase iniziale Le Bellariesi subiscono l´aggressività in battuta delle avversarie e non riescono a concretizzare gli attacchi andando subito sotto 8–4; poi con buoni attacchi di Pompili e di Mazza e Zammarchi al centro, si arriva 12- 12. Potrebbe essere il momento giusto per allungare sfruttando l´occasione buona, ma cala la concentrazione, la ricezione è spesso imprecisa e le avversarie arrivano al vantaggio 21–17. Coach Albani prova a mescolare le carte alzando i centimetri sotto rete con Gozi e Gasperini al posto di Campedelli e Marconi ma senza l´effetto sperato e il set si chiude 25–20 per le Verucchiesi. 

2° SET
L´inizio del set prosegue sulla falsariga del finale del primo. Il BVOLLEY non riesce a mettere giù la palla in attacco, le avversarie coprono tutto il campo, e gli errori in ricezione non consentono a Marconi di costruire il gioco. Si va punto a punto fino al 11–11, poi le avversarie cominciano a prendere il largo; Coach Albani prova a trovare risorse dalla panchina inserendo Gridelli, Frani, Gasperini e Gozi ma non c´è nulla da fare e il set si chiude 25–15 a favore del Villa Verucchio.

3° SET
Il set inizia con Frani al posto di Bianchi. Le verucchiesi continuano a servire con forza e precisione mettendo in difficoltà la ricezione delle ragazze di Coach Albani; i tanti errori ci portano sotto 12–5; le ragazze del BVOLLEY provano a reagire con poca lucidità, ma tirando fuori un po´ di orgoglio e con 3 attacchi consecutivi di Pompili e uno di Gasperini arrivano fino al 19–17 per Villa Verucchio. Ma è l´ultimo sussulto, si spegne di nuovo la luce e ASD Villa Verucchio chiude set e partita 25-20.

Il commento di Coach Albani: "Questa è una partita dove ci poteva stare tranquillamente una sconfitta, ma avremmo anche potuto giocarci meglio le nostre possibilità; aldilà del risultato negativo quello che mi dispiace è che non ho trovato nelle mie ragazze quell´atteggiamento giusto nell´affrontare la gara che aveva caratterizzato le nostre precedenti prestazioni."

Tabellino:
Pompili 10, Mazza 8, Zammarchi 8, Campedelli 3, Bianchi 2, Marconi 2, Gasperini 2, Frani 2, Vandi (L1), Gridelli (L2)