ITA - Zaytsev e il sogno chiamato Rio!

30-04-2016 07:00 -

Ivan Zaytsev sogna di vincere la World League e soprattutto sogna un grande risultato alle Olimpiadi di Rio. "Il ricordo del podio conquistato a Londra 2012 è qualcosa che non dimenticherò mai. E´ stata una bellissima sensazione avere al collo una medaglia olimpica. A Rio voglio raggiungere la finale e vincerla" queste le parole di Ivan.

Zaytsev è stato il miglior realizzatore degli azzurri con 197 punti realizzati nella FIVB World Cup lo scorso anno ed è stato nominato miglior opposto della manifestazione. "L´argento conquistato a Tokyo rappresenta il miglior risultato della mia carriera. Quando Ivan era ancora un bambino voleva giocare a hockey sul ghiaccio, poi il padre lo avviò alla pratica della pallavolo ed è stato amore a prima vista. Fu cosi che Zaytsev inziò il suo percorso che col tempo lo ha portato ad essere uno dei migliori giocatori al mondo.

La madre Irina Pozdnyakova è stata una nuotatrice di successo , il padre Vyacheslav Zaytsev leggenda indiscussa della pallavolo russa, campione olimpico nel 1980 , campione del mondo nel 1978 e 1982 e sette volte campione europeo. "Lo sport è sempre stato un fattore importante nella nostra famiglia, è nel mio DNA"- ha detto Zaytsev. La pallavolo è stata la ragione per cui Ivan è nato in Italia.

"Voglio vincere più titoli possibili con la Nazionale azzurra"- afferma Ivan – voglio giocare fino a quarant´anni come mio padre.

Fonte: www.overtheblock.it