VO - Volley OragoB1 e D corsare a Trecate e Cisliano, l´Under 16 si qualifica per le Final-four Regionali, bene anche Under 13A e Under 12!

26-04-2016 07:00 -

Fine settimana praticamente perfetto con tutte le squadre in campo vittoriose. Iniziamo dalla SERIE B1 che in trasferta a Trecate riusciva nell´impresa di conquistare l´intera posta in palio (1-3) e aggiungere altri 3 punti in classifica "blindando" la terz´ultima posizione. Partita tecnicamente non brillante e infarcita di numerosi errori da parte di tutte e due le squadre ma il risultato finale premia le ragazze di coach Bardelli. Corsara anche la SERIE D di ORAGO che, sfoderando una prestazione convincente, espugnava il campo di Cisliano (1-3), la 3° in classifica e ancora in lizza per la promozione, raggiungendo una onorevole 7° posizione di classifica.

Vittoria piena anche per la SERIE D di BESNATE nel match-clou con Mtv Milano (3-1) appaiata (ma con una gara in più) alla nostra squadra in 3° posizione. La vittoria da 3 punti e la concomitante sconfitta di Luino riaprono un lumicino di speranza sul discorso promozione.
La domenica era dedicata al turno Regionale di UNDER 16 (ultimo prima delle Finali) e le nostre ragazze non hanno fallito la prova vincendo per 3 a 0 ambedue le gare, in mattinata contro Ponti Isola BG e nel pomeriggio contro le "sorelle" del Visette (vedi foto sopra) e qualificandosi per le Final-four del prossimo 15 maggio a Vigevano.
Turno da dentro e fuori anche per l´UNDER 13A VISETTE/ORAGO che vinceva per 2 a 0 ambedue i confronti con Vero Volley e Visette B e si qualificava per le Semifinali.
Le ultime gare in programma riguardavano le piccole dell´UNDER 12 che a Besnate incrementavano la striscia vincente che dura da inizio stagione vincendo per 3 a 0 sia contro Cuveglio (2° in classifica) che contro Laveno.
Unico rammarico è stata la sconfitta per 3 a 0 rimediata nella gara di ritorno del Quarti di finale dall´UNDER 13B ORAGO/CASTIGLIONE che permetteva a Sumirago (sconfitto all´andata per 2 a 3) di qualificarsi per le Semifinali Provinciali. Partita tirata (19-25, 25-27, 22-25) che le nostre ragazzine hanno perso più per la tensione del risultato che per effettiva inferiorità. Brave comunque ad essere arrivate ad un soffio dalle Finali.

SERIE B1
IGOR VOLLEY – VOLLEY ORAGO 1- 3
Formazione e punti: 26-24, 21-25, 23-25, 21-25
Volley Orago: Giordano 3, Corti 1, Blasi 1, Faverzani 13, Ghezzi 13, Ratti 10, Brussino 10, Imperiali (L), Tessari 13, Bellinetto ne, Perinelli ne, Giammarusto (L), Gerosa ne. All.Bardelli.
Igor Volley: Marangon (L), Rastelli ne, Gullì, Courroux 8, Formaggio 2, Bosetti 6, Bartesaghi 12, Masciullo ne, Rivetti 2, Populini 21, Schirò ne, Zannoni (L), Miolo 9, Tajè 6. All. Ingratta.



LE GARE DELLA SETTIMANA
Si comincia subito con i play-off promozione della 1° DIVISIONE. Infatti martedi 26 al PalaMAuri di Orago (ore 21,15) è in programma la prima gara contro la Pol. Rovatese (1° classificata nel girone B); la 2° gara sarà mercoledi 4 maggio (ore 21,00) a Carnago, la 3° gara giovedi 12 maggio ad Orago (ore 21,00). Se una delle due squadre non si aggiudica tutte e tre le gare si prosegue al meglio delle cinque. Chi vincerà almeno 3 gare sarà promosso in Serie D come Campione Provinciale, la perdente avrà ancora una chance nel confronto al meglio delle 3 gare contro la squadra vincente i play-off tra seconde e terze dei due gironi.
Giovedi 28 aprile (ore 21,00) l´UNDER 18 sarà ospite in quel di Cene della Foppapedretti BG nella seconda gara Regionale (prima vinta per 3 a 0 contro Cassano) della 2° fase. Partita che, in caso di vittoria, ci darebbe la certezza di qualificazione alle Final-four del 22 maggio a Crema; viceversa sarà decisiva la gara del 10 maggio in casa contro Pro Patria Milano.




Fonte: www.volleyorago.it