U18F - Finisce l´avventura con uno storico 2° posto Regionale tra i Campioni delle Province!

26-04-2016 07:00 -

BVOLLEY -Energy Volley Parma 0-3
(16-25 19-25 12-25)
Si infrangono contro la squadra di Parma le speranze di continuare l´avventura verso le Final Four Regionali. La nostra squadra ha dovuto soccombere alla forza delle avversarie che sono venute a Bellaria molto concentrate e intenzionate a portare a casa la vittoria. La partita è iniziata con un certo equilibrio fino a che Parma, anche a causa di una ricezione non sempre perfetta delle nostre atlete, ha conquistato un break di 5-6 punti ed è riuscita a rintuzzare ogni tentativo di recupero del Bvolley. Il secondo set è stato la fotocopia del primo e ci sono stati scambi entusiasmanti ma che purtroppo non hanno portato a vincere il set anche se è stato il più combattuto. Unica pecca nella partita delle nostre ragazze è stato il fatto che nel terzo set non ci hanno più creduto e si sono arrese prima del previsto alla squadra di Parma che possiede delle eccellenti individualità e una buonissima difesa. Questo risultato è comunque il migliore della storia della società per la categoria U18 femminile e quindi facciamo i complimenti a tutte le ragazze che hanno dato il massimo per ottenere questo risultato. Grazie ragazze.
"Con la sconfitta di stasera purtroppo dobbiamo dire addio al sogno di arrivare alle final-four, ma di fronte avevamo davvero una gran bella squadra che ha meritato la vittoria non permettendoci mai di entrare realmente in partita. Dunque merito al Parma che si é dimostrata squadra ostica sorretta dall´asse palleggiatore -opposto, due giocatrici forti e belle da vedere, e che passa così il turno. Per noi termina invece questa fase regionale in cui ci siamo fatti valere mettendo alle spalle squadre ben organizzate come Lugo e Cesena ed approfitto per ringraziare il gruppo per il percorso fatto insieme ed auguro a tutte le ragazze un grande avvenire nei campionati di categoria visto che per la maggior parte di loro é terminato il ciclo giovanile in cui hanno dato tanto in questi anni passati al BVOLLEY". il commento di coach Costanzi.

Tabellini: Fortunati 9, Diaz 4, Giannini 4, Villa 1, Ricci 2, Dall´Ara, Mazza 3, Pigiani, Benacci 1, Zammarchi (lib), Bianchi, Pompili .

Ufficio Stampa BVOLLEY