CM - La Romagna Est Bellaria si congeda dal suo pubblico con una gara tutto cuore con la capolista!

21-04-2016 07:00 -

Bellaria- San Marino 0-3

La Romagna Est Bellaria si congeda dal suo pubblico, per questa stagione, con una prestazione di cuore, ma che non basta contro le bombe dell´opposto sanmarinese Farinelli.
Il risultato potrebbe far pensare a una netta vittoria dei titani, ma così non è stato: infatti gli ospiti di giornata hanno dovuto sudare sette camicie (soprattutto nel secondo e terzo set) e, se non avessero potuto godere dei 27 punti del loro bomber in tre soli parziali, probabilmente la partita sarebbe stata più lunga.
Tra i bellariesi assente De Rosa per un problema alla mano destra; rientra invece sul parquet il libero Musello dopo circa tre mesi di stop forzato per l´infortunio alla spalla. Purtroppo la partita del liberino classe 99 si interrompe a metà del secondo set per il riacutizzarsi del dolore alla spalla. Esordio assoluto in categoria per altri due prodotti del vivaio Bvolley: il palleggiatore Sampaoli Matteo, classe 2000, e lo schiacciatore Lorenzo Labate, classe 1998.
"Abbiamo disputato una buona partita contro la squadra che ha vinto il girone. Per lunghi tratti questa differenza non si è assolutamente vista. Abbiamo messo il cuore per onorare fino in fondo il campionato e spero che si sia visto da fuori. Dal punto di vista tecnico, in attacco abbiamo faticato molto, ma San Marino tra muro e difesa è veramente una squadra molto forte; in più ha trovato un finalizzatore come Farinelli capace di segnare quasi 30 punti in tre set. Io sono contento della prestazione dei miei. Ho rivisto in campo Gigi (Musello) che però si è fatto male di nuovo e Campi, entrambi al rientro dopo mesi. Ho gettato nella mischia Matteo (Sampaoli) in due momenti delicati e devo dire che è riuscito subito ad avere un buon impatto sulla squadra. Anche Lorenzo (Labate) si è ritrovato a dover fare i conti con i servizi della categoria superiore ma non ha affatto demeritato. Adesso ci manca l´ultimo impegno, a Budrio, per chiudere con l´ottavo posto in classifica", questo il commento di coach Botteghi.
Venerdì 22 Aprile, a Budrio, si gioca l´ultima giornata di Regular Season, contro il fanalino di coda del girone.
Per i bellariesi rappresenta l´ultimo impegno stagionale, vista la mancata qualificazione per la post season.

Tabellini:
Alessandri 1, Ceccarelli 5, Botteghi 5, D´Andria 4, Diaz 6, Leurini 9, Busignani LIB, Sampaoli 0, Mazzarini 2, Musello LIB2, Orsi 2, Campi 0, Labate 0.

Ufficio Stampa Dinamo - Idea Volley