U16F -Un altro prestigioso Titolo per il BVOLLEY 2000: Campione Regionale Under 16 CSI COPPA EMILIA ROMAGNA 2016!!!!

18-04-2016 07:00 -

Questo è un anno da incorniciare per Coach Albani e le sue ragazze che dopo aver vinto il titolo di Campionesse Provinciale Fipav Under 16, hanno raggiunto un altro importante obbiettivo: Campionesse Regionali cat. Allieve CSI Coppa Emilia Romagna 2016! Questo ulteriore importante titolo arriva dopo una serie di concentramenti in cui il BVOLLEY ha affrontato avversari temibili come Sassuolo, Magreta (Modena), Alfonsine Ravenna e Mordano (BO), riuscendo a raggiungere le fasi finali.
Nella final four tenutesi a Cesenatico sabato e domenica scorsa, il BVOLLEY si è trovato ad incontrare in semifinale, nuovamente le forti avversarie del Magreta con le quali nel primo concentramento aveva perso 2-1.
Ma questa volta le ragazze di Coach Albani hanno messo in campo tutta la grinta e la concentrazione necessarie per raggiungere l’obbiettivo e con una prova eccellente di tutta la squadra, ha rifilato un sonoro 3-0 alle Modenesi che si sono dovute accontentare del 3 posto. Tutto l’incontro è stato dominato dalle Bellariesi, e ad esclusione della battuta , fondamentale in cui hanno un po’ sofferto, in tutti i 3 set le modenesi sono sempre state costrette a rincorrere senza mai riuscire a riaprire l’incontro (25-19 25-20 25-18).
Nell’altra semifinale un po’ a sorpresa è lo Sport Club Parma ad avere la meglio sul Sassuolo al Tie-Break.
Alle 12 circa di domenica si arriva dunque alla finalissima. Sugli spalti del Palazzetto di Cesenatico il tifo è alle stelle. Il BVOLLEY entra in campo un po’ contratto, sottovaluta le avversarie che invece risultano molto attente, in particolare in difesa, rivelandosi un avversario molto ostico. Il Parma si aggiudica così meramente il primo set 25-21. Nella pausa Albani, da grande Coach, sprona le sue ragazze che scendono in campo trasformate. E’ lotta punto su punto fino 12-12, da qui in poi il BVOLLEY spinge sull’accelleratore e con un gioco impeccabile chiude il set 25-16. Anche nel terzo set le Bellariesi dilagano. Con attacchi pungenti e muri vincenti sfinscono le avversarie che sono costrette a cedere anche questo set 25-17. Il quarto set vede nuovamente il BVOLLEY in forte vantaggio 14-7, tutto sembra fatto. Ma la pallavolo ci insegna che non si può mai mollare fino all’ultimo punto. A sorpresa infatti il Parma inizia a recuperare e grazie anche ad alcuni errori delle avversarie, si porta 19-19. Da qui un finale al cardio palma con una lotta punto su punto fino 25-25. Ma è il BVOLLEY che con molta maturità e sangue freddo riesce a chiudere set e partita 27-25, aggiudicandosi meritatamente la COPPA EMILIA ROMAGNA 2016 e l’accesso alle fasi successive che porteranno alle Nazionali!!!

Il mondo BVOLLEY in questa competizione ha veramente sbancato poiché anche le sorelline più piccole del 2002 guidate egregiamente da Coach Costanzi hanno vinto nella categoria under 14 la COPPA EMILIA ROMAGNA 2016!

Il commento a caldo di Coach Albani:
“Sono felicissima, queste ragazze mi hanno veramente regalato grandi emozioni! Vincere due titoli in un anno non è cosa da poco! Tutto il gruppo è stato eccezionale, ogni ragazza ha dato il proprio contributo, anche quelle che sono state chiamata a sostituire le titolari, hanno svolto egregiamente il proprio compito dando una grande prova di carattere! Solo se si è coese ed unite si raggiungono degli obbiettivi e per quest’anno direi che noi abbiamo fatto la nostra parte! Faccio i miei più grandi complimenti anche a Coach Costanzi e alle sue ragazze per l’importante risultato raggiunto!”

Queste le Campionesse del BVOLLEY 2000:
Bianchi Francesca, Campedelli Aurora, Frani Federica, Gasperini Ilaria, Gobbi Sofia, Gozi Alessia, Gridelli Annalisa, Mami Elisa, Marconi Maya, Mazza Virginia, Pompili Sofia, Vandi Giada, Zammarchi Chiara.

Allenatore:
Albani Alessandra

Dirigente e Team Manager BVOLLEY:
Pompili Marco