Il Mondo BVOLLEY augura Buona Pasqua: la parola al coordinatore Balducci tra pensieri, aspettative e futuro!

27-03-2016 07:00 -

In occasione delle festività pasquali abbiamo sentito il coordinatore generale Balducci:

A chi va il pensiero in questo periodo di festa?
Il primo pensiero sicuramente porta al presidente Pozzi della Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina, che in questi giorni ha subito un intervento in seguito ad un malore. Tutto il gruppo BVOLLEY gli è vicino, ma la cosa che mi sento di dire è che nel giro di messaggi avuti con lui l’ho trovato già carico, tanto che ci ha dato appuntamento alla prossima settimana per salutarci uno per uno al Palazzetto! Un grande!
Più in generale gli auguri del Mondo BVOLLEY mi sento di farli a tutti coloro che ci seguono con affetto ed in particolare ai dirigenti che gratuitamente dedicano il proprio tempo mettendosi al servizio di famiglie, atleti e società.

A livello sportivo come stanno andando le varie squadre?
Questo è un periodo di finali provinciali e fasi regionali. Direi che per il momento è stato messo a segno un triplice primo posto in provincia con l’under 16 femminile, l’18 sempre femminile e l’under 19 maschile. L’under 17 maschile iscritta al campionato di eccellenza Regionale ha già raggiunto la Final Four, mentre l’under 14 femminile si è aggiudicata il secondo posto finale. Infine in under 13 femminile abbiamo raggiunto il primo posto nel girone e siamo pronti per le fasi finali.

Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti?
In linea generale fin qui si. Se a livello di campionati giovanili questa doveva essere la situazione più o meno preventivata, anche a livello di campionati di serie le cose non vanno male. Le due prime divisioni femminili (2000 e 2001) dovrebbero mantenere la categoria, così come l’under 19 maschile in serie D.

Al di là dei risultati sportivi, fin qui, quale è stato il cambiamento più grande?
Senza ombra di dubbio l’inizio di una cultura del lavoro basato sulla qualità, a partire dal Minivolley. BVOLLEY è in prima linea in questo senso ed i continui attestati di stima sono sintomo che la strada intrapresa è quella giusta. L’importante è che ci sia un atteggiamento sempre propositivo e rispettoso dell’attività che ognuno di noi svolge, perché le chiacchiere e la sola critica, non sono propedeutiche ad un percorso di crescita come quello che abbiamo iniziato.

Cosa si aspetta in questa ultima parte di stagione?
Cosa mi aspetto? In tutta sincerità non so cosa aspettarmi ed ogni giorno è una sorpresa. Quello che mi sento di dire è che tutti dobbiamo goderci ogni momento. La condivisione delle idee e la disponibilità ad un sincero confronto devono rimanere il nostro punto di riferimento, ben consapevole che l’unione fa la forza ed insieme possiamo continuare a scrivere pagine importanti della storia pallavolistica del territorio.

Cosa chiederebbe in regalo per questa Pasqua?
Beh, mi piacerebbe che lo spirito della Pasqua ci portasse il sorriso e la gioia nel cuore in tutti i momenti della nostra vita, con la speranza di regalare ai nostri figli un futuro migliore.

Ufficio Stampa BVOLLEY