CM - Con una buona prestazione collettiva, la Falco Servizi fa suo il derby con Bellaria!

03-03-2016 07:00 -

Quindicesima di campionato, la Falco Servizi in trasferta a Bellaria per un altro derby della costa.
Primo set con gli ospiti che si mettono subito in buona posizione guadagnando immediatamente un piccolo vantaggio costringendo il coach del Bellaria al primo TO sul 4-8. Il vantaggio conquistato a inizio set svanisce sul 20 pari dove il Bellaria conclude la sua rincorsa.

Ci si gioca il rush finale si arriva sul 26 pari e la Falco Servizi spreca due buone palle per poter prolungare il set, una rigiocata non efficace e un fallo mettono fine alla diatriba con il punteggio di 28-26 per il Bellaria.
Dopo la sconfitto sul filo di lana del primo set la reazione dei Marignanesi non è tardata, l´aver perso ai vantaggi bruciava talmente tanto che in campo sono scesi 7 leoni, dopo un piccolo empasse iniziale la Falco Servizi da uno scossone al set e prende un deciso vantaggio che riesce a portare sino alla fine del parziale. Il conto dei set viene pareggiato con il punteggio di 25-21.
Dopo le fatiche spese per la conquista del secondo set la partenza del terzo parziale è tutta da dimenticare, sul 10-4 per i padroni di casa coach Gramaccioni aveva già speso i suoi due TO. L´unica speranza era in una scossa in campo per invertire il trend del set è così è stato. I Dragoni hanno recuperato punto su punto convinti di potercela fare, il set si conclude ai vantaggi (24-26) con il favore alla Falco Servizi.
Secondo e terzo set giocati alla morte per i Marignanesi che devono pagare dazio nel quarto parziale, la stanchezza fisica e mentale si fanno sentire maggiormente, la banda di Flavio non riesce a tenere il ritmo del Bellaria. I padroni di casa si aggiudicano il set del pareggio con tranquillità, annientando ogni sorta di replica degli ospiti, il parziale del quarto set è di 25-18.
2-2 e set decisivo per la conquista di almeno 2 punti per la classifica. Dopo aver tirato i remi in barca e aver rifiatato nella sconfitta del quarto set la Falco Servizi si presenta in campo molto ben determinata e mette subito sotto un Bellaria nervoso e impreciso. Nonostante i due TO chiamati in rapida successione dal coach del Bellaria, primo sul 2-6 e secondo sul 2-10 il San Giovanni continua la propria marcia, solo sul finire cede qualcosa, dovuta forse all´essersi rilassati per il vantaggio acquisito. Il Bellaria riesce a portarsi sino al 10-14 dove Gramaccioni chiama il suo ultimo TO per dare le ultime direttive ai suoi uomini che chiudono il set sul 15-10.
Buona partita e buona prestazione del collettivo che ha saputo reagire tutto assieme alle difficoltà, nonostante la sconfitta in rimonta subita nel primo set. Tutti i giocatori chiamati in causa da coach. Gramaccioni sono andati a score, questo indica che anche le così dette seconde linee possono dare il loro contributo e far rifiatare il sestetto iniziale.
Prossima giornata la Falco Servizi sconta il proprio turno di riposo e successivamente si andrà a fare visita all´Atletico Venturoli il 19/03/´16

Tabellino: Costantino 4, Lombardi 3, Fallace 7, Silvestri 7, Santi 29, Bianchi 13, Piovano 5, Moretti 9, Magi (libero) 62%, n.e. Mair, Ercoles. All. Gramaccioni

Glauco Lucchini
Ufficio Stampa Consolini Volley Maschile