CF - La Gut Chemical Bellaria non molla e fa sua la sfida salvezza con Imola!

08-02-2016 07:00 -

Gut Chemical Bellaria - Montevecchi Imola 3-0
(25-19 26-24 25-15)

Dal Palasport di Bellaria si alza un grido forte e chiaro NON SI MOLLA MAI! La Gut Chemical dimostra con una gara perentoria di essere più forte della sfortuna e di credere nei propri mezzi. Costanzi fa di necessità virtù e grazie alla capacità di adattamento delle sue ragazze, inventa l´ennesima formazione. Pigiani in regia, Fortunati opposto, Diaz e Rinaldini in banda, capitan Albertini e Ricci al centro, Montemaggi Libero. Le Bellariesi ben consapevoli dell´importanza della gara trovano immediatamente l´assetto giusto e grazie all´ottima regia della giovane palleggiatrice Pigiani, ed all´efficacia dei propri attaccanti, tengono in mano il primo set e lo chiudono 25 a 19. Il secondo parziale sarà decisivo ai fini delle sorti del match, Bellaria parte forte, Fortunati "martella" da posto due Albertini e Ricci sono imprendibili per la difesa imolese, Bellaria allunga fino a 23 a 16, poi una rotazione ostica permette il recupero delle ospiti 24 pari, ma a questo punto le nostre ragazze sfoderano gli artigli ed è Rinaldini a prendere la squadra per mano e portarla alla vittoria del set 26 a 24. Il terzo set e´ un monologo delle padrone di casa, decise a chiudere in fretta la pratica Imola. La partenza è terrificante per le ospiti che crollano sotto i colpi delle attaccanti bellariesi precise e determinate. Sul punteggio di 3-0 il coach ospite chiede il primo timeout e poi sul 15 a 8 il secondo ma ormai Bellaria e´ inarrestabile e porta a casa il match 25 a 15 ed un 3 a 0 meritatissimo!!!
"Erano 2 settimane che preparavamo questa partita che per noi era di fondamentale importanza per restare aggrappati al discorso salvezza, 2 settimane in cui abbiamo fatto video diverse volte e praticamente conoscevamo a memoria quello che avrebbero fatto e che dovevamo fare. Questo ci ha facilitato molto ma l´ultima settimana é stata più dura di quello che avevo messo in conto, pittavini ferma completamente per influenza di conseguenza allenamento in 8 con un solo laterale la "beba" e con Rinaldini impegnata nel recupero fisico, dunque provare le situazioni tattiche di squadra é stata un impresa! Ci siamo inventati per l ennesima volta una squadra poggiata sulle bimbe ben sorrette da Albertini e quella volpe della Rinaldini. Pigiani al palleggio ha fatto la miglior partita da quando sono a Bellaria orchestrando tatticamente la gara come una veterana dimostrando una grossa maturità in campo non facile per una 99. Poi diverse fuori ruolo con fortunati al 2 e beba al 4, temevo faticassimo in ricezione invece la Diaz bersagliata per tutta la gara ha retto benissimo e per lei che in genere fa l opposto non era facile ma in settimana essendo una giovane lavora come tutte anche sulla ricezione. Poi la solita Ricci ed una rinata noemi. Ora ci aspettano 2 gare improbabili contro 2 vere corazzate in cui far rifiatare un po´ di gente e recuperare le infortunate anche se proveremo l impresa di portare a casa qualche punticino "il commento di coach Costanzi.

Tabellino: Fortunati 11, Pittavini, Albertini 10 Diaz 7, Leonardi, Rinaldini 14, Pigiani, Montemaggi lib. Zammarchi lib, ne Ricci 8 Pompiili ne Dall´ Ara ne Bianchi ne All Costanzi Vice Muccioli Aces 2, b.s. 3, Muri 7.

Ufficio Stampa Dinamo-Idea Volley