1DF - Continua la corsa del BVOLLEY 2000 in Prima Divisione con la 5ª vittoria consecutiva!

02-02-2016 07:00 -

BVOLLEY 2000 - Asd Villa Verucchio Volley 3-0
(25-13 25-23 25-16)

Continua la striscia positiva per le ragazze di Coach Albani nell´ impegnativo campionato di 1° Divisione. Un´altra bella vittoria fra le mura amiche questa volta con un netto 3-0 a discapito di un Villa Verucchio in forze ridotte a causa di alcune assenze. La partita comunque è stata dominata per quasi tutti i set dal BVOLLEY che grazie ad un ottimo lavoro in difesa di Vandi, ha saputo costruire belle azioni di gioco sfruttando al meglio le nostre attaccanti. È Capitan Mazza ad essere la più incisiva con ben 20 punti all´ attivo e un mach da incorniciare. Ma entriamo nel vivo dell´ incontro:
1° SET - Il BVOLLEY scende in campo con Marconi in regia, Bianchi e Pompili di banda, Campedelli opposto, Mazza e Zammarchi al centro e Vandi in difesa. Le padrone di casa partono subito forte e in men che non si dica è già 10-3.
Il Verucchio cerca di reagire, ma il BVOLLEY, grazie ad ottimi attacchi di Pompili e Mazza, mantiene sempre a distanza le avversarie 20-13. Sono due ace di Campedelli e un attacco di Marconi a chiudere il set 25-13.
2° SET - Sono sempre le padrone di casa a tenere le redini del gioco con Mazza scatenata in attacco e a muro, è già 18-10. Ma incombe un momento di buio totale per il BVOLLEY che diventa molto fallosa e fatica a costruire azioni degne di nota. Verucchio ci crede e con un parziale di +8 si porta 19-19. Coach Albani cerca di riportare ordine in campo con un time-out. Fortunatamente le ragazze recepiscono il messaggio e riprendono lottando punto su punto.
È Mazza a chiudere positivamente il set 25-23.
3° SET - Nel terzo parziale Verucchio riesce a partire più concentrata e grazie anche ad alcuni nostri errori, si porta avanti 10-6. Ma il BVOLLEY crede nei propri mezzi e con un buon lavoro di tutta la squadra, recupera portandosi 13-13. Ora le padrone di casa girano bene in tutti i fondamentali, in particolare è la battuta a mettere in difficoltà le avversarie che faticano a costruire azioni efficaci. Il BVOLLEY inizia così a macinare punti portandosi rapidamente 21-14 con un parziale di +8. Solo altri due punti lasciati alle avversarie per poi chiudere con Bianchi 25-16 set e partita.

Il commento di Caoch Albani:
"Siamo consapevoli che l´avversario si è presentato con alcune assenze importanti, ma devo dire che a parte il momento di buio del secondo set, le ragazze sono state presenti in campo e mi sono piaciute. Dobbiamo continuare a lavorare sodo come stiamo facendo, cercando di eliminare i cali di concentrazione, affrontando qualsiasi avversario con grinta e determinazione!"

Tabellino:

Bianchi 5, Pompili 12, Mazza 20, Zammarchi 4, Campedelli 8, Marconi 2, Frani 1, Neri 1, Gozi, Vandi (L1), Gridelli (L2)

Ace 9 - Muri 5