U17M - Il BVOLLEY di under 17 si dimostra un grande gruppo e batte la CMC Ravenna!

29-01-2016 07:00 -

Ragazzi, che serata!
L’ultima giornata del girone d’andata del Campionato d’Eccelenza Under 17 vedeva di fronte il BVolley Bellaria e la CMC Ravenna rispettivamente prima e seconda della competizione.
La tensione era ai massimi livelli, in campo e sugli spalti, con un pubblico delle grandi occasioni. Per tutta la settimana il coach Matteucci coadiuvato dal secondo allenatore Sampaoli avevano preparato la partita nei minimi particolari, appunti su appunti per trovare i pochi punti deboli dell’avversario. Il resto lo hanno fatto i nostri ragazzi, questo grande gruppo, giocando con sapienza e astuzia senza mai mollare, mostrando sacrificio e impegno, e la vittoria è arrivata con un netto 3-1 (25/17 – 12/25 – 26/24 – 25/16)
Primo set perfetto portato avanti con la grande personalità, chiuso a 17; complice un muro ed una difesa estremamente efficaci. Nel secondo set il Ravenna cambiando totalmente formazione metteva in crisi i nostri ragazzi che “non entrati in campo” con la testa perdevano malamente il set addirittura a 12.
Riordinate le idee, il terzo set risultava il più combattuto, punto su punto fino alle fasi finali terminato 26/24, dove la nostra compagine dimostrava grande carattere e una gran voglia di vincere.
Il quarto set è storia a sè con i ragazzi del coach Matteucci che partiti a spron battuto, allungano meritatamente fino al 16-8, e fino alla fine mantengono il vantaggio senza sbavature e mai in difficoltà, chiudendo il set 25/16 e festeggiando al centro del campo la meritatissima vittoria.
Le parole del coach Matteucci: “Partita difficile per i ragazzi che ci tenevano a fare risultato contro Ravenna, sia da un punto di vista individuale che di prestigio. Interpretata benissimo dai ragazzi che hanno fatto tutto quello che dovevano fare come ne avevamo parlato in settimana. Grande tensione da parte di tutte e due le squadre. Tranne il secondo set, la partita è stata gestita benissimo con una grande correlazione muro-difesa. Lì siamo stati veramente bravi. Bravi ragazzi, bella partita”.
Grande gruppo, grande vittoria e "SALUTATE LA CAPOLISTA"!!

Ufficio Stampa BVOLLEY