CM - Ottima prestazione della Falco Servizi con Bologna!

29-01-2016 07:00 -

Falco Servizi - Zinella 3-0

Ottima partenza per la Falco Servizi che detta subito il ritmo alla partita grazie a un buon approccio alla battuta, fondamentale che riesce molto bene ai ragazzi di coach Gramaccioni limitando la fase offensiva dei giovani Bolognesi. Con queste prerogative il set della Falco Servizi scivola via tranquillo dopo aver guadagnano un discreto margine subito all´inizio del parziale. Set per i Marignanesi 25-13.
Secondo set molto più equilibrato, gli ospiti sembra abbino preso le misure ai padroni di casa e le due squadra viaggiano a braccetto per tutto il set, nessuna delle due riesce a fare il break per distanziasi nel punteggio. Solo ai vantaggi la Falco Servizi riesce a mettere la zampata vincente forzando la battuta e trovando un ace fortunoso che consente la conquista del parziale 30-28
Partenza del terzo set sostanzialemnte equilibrata, solo a metà del parziale gli ospiti riescono a prendere un piccolo vantaggio anche grazie a un calo di concentrazione e aumento del nervosismo in campo. Coach Gramaccioni costretto a 2 TO ravvicinati per riportare la tranquillità e impartire direttive al fine di recuperare lo svantaggio accumulato nel set. La squadra risponde bene alle richieste e piano piano riesce nella rimonta, anzi, sullo slancio la Falco Servizi sorpassa lo Zinella e si avvia alla conquista del terzo set, il punteggio finale di 25-22 decreta la conquista dei tre punti in palio e inverte il trend poco positivo degli ultimi tempi.

Nel complesso è stata una serata molto interessante, in campo si è vista la squadra che a metà del girone di andata aveva fiducia nei propri mezzi, grinta e volontà di lottare su ogni pallone. Anche nelle difficoltà i giocatori sono riusciti dare il meglio e restare concentrati per portare a casa il risultato.

Tabellino: Lombardi 4, Ercoles 2, Fallace 9, Mair 11, Santi 17, Piovano 11, Bianchi 0, Magi 65% n.e. Costantino, Silvestri, Pagnoni, All. Gramaccioni

Ufficio Stampa Consolini Volley
Glauco Lucchini