U14F - Due vittorie e primo posto in under14. Una sconfitta in under16 per le ragazze del BVOLLEY 2002!

23-01-2016 07:00 -

Settimana intensa per le ragazze 2002 cominciata con la sconfitta di domenica per 1 a 3 contro Riviera volley under 16, squadra rinnovata per sei undicesimi e solo lontana parente della formazione dell’andata con innesti provenienti dall’ampio vivaio e che hanno fatto la differenza. Dopo aver vinto il primo set 28 a 26 e dopo aver battagliato punto su punto giocando con intensità e ordine nel secondo set le ragazze hanno un po’ mollato la concentrazione e ceduto alle avversarie perdendo 17 a 25. Il terzo set poteva e doveva dare la svolta all’incontro, rimasto in equilibrio fino alla fine, ma nel momento più importante sul punteggio di 24 a 23 tre errori in attacco hanno spento ogni possibilità di gioire e regalato il set con il punteggio di 24 a 26. Nel quarto e ultimo set le ragazze demoralizzate non sono riuscite ad entrare più nel match perdendo l’incontro 14 a 25.
Tutt’altro incontro invece Martedì nel campionato under 14 contro il fanalino di coda del B&P volley San Marino, partita senza storia con un tranquillo 3 a 0, quindi fine del girone a punteggio pieno in attesa della fase finale.
L’ultima partita Giovedì in trasferta nella bellissima struttura del Palasidermec contro il Rubicone Volley under 16 vinta 3 a 0 confermando il buon lavoro fatto dal Mister e dalle ragazze anche se fuori dalla lotta per la vittoria del campionato under 16 sono scese in campo per vincere mostrando il carattere e mentalità giusta per ottenere il risultato e ogni vittoria regala emozioni, fiducia nei propri mezzi e quella serenità che di cui hanno bisogno per affrontare anche le avversarie più grandi ed esperte.
Ultimo appuntamento di questa prima fase Sabato 30 contro Villa Verucchio under 16.
Il commento di coach Costanzi dopo la gara con Riviera Volley: "Avevo chiesto alle bimbe una buona prestazione ed hanno risposto in maniera più che positiva, a parte il quarto set in cui abbiamo mollato troppo presto, per il resto abbiamo tenuto campo contro una squadra che ha portato in rosa diverse giocatrici che militano in serie D e gli abbiamo dato filo da torcere. Buona la rimonta del primo set vinto ai vantaggi e per il resto siamo sempre stati attaccati al risultato spingendo in battuta e difendendo tanto. Ora speriamo di recuperare in fretta la tosi che può portare peso e cm in attacco che oggi in under 16 avrebbero dato una bella mano".

Ufficio Stampa Bvolley