Il prof. Bosetti nuovamente ospite del Mondo BVOLLEY!

06-12-2015 07:00 -

Si è svolto giovedì 3 dicembre il secondo appuntamento stagionale per lo staff tecnico BVOLLEY con il prof. Bosetti presso il Palasport di Bellaria Igea Marina. Dopo l´intenso momento di inizio stagione questa è stata l´occasione per fare il punto della situazione ed approfondire ulteriormente sia le dinamiche di gestione dell´allenamento che di sviluppo delle tecniche in maniera "ortodossa" come ama ripetere il prof.
Ad una prima fase in cui si è sviluppato un allenamento con il gruppo BVOLLEY 2003 è seguito un confronto aperto dove i tecnici hanno avuto la possibilità di conoscere le idee che stanno alla base dell´insegnamento e del lavoro che va sviluppato in palestra.
"Eravamo curiosi di capire quanto fino ad ora eravamo stati in grado di mettere in pratica e nonostante un apprezzabile costante miglioramento dobbiamo dire che di strada ne dobbiamo fare ancora tanta. E´ necessario modificare ulteriormente l´istinto personale che anima lo spirito di ogni tecnico dal mero risultato sportivo o di breve periodo verso l´ambizioso progetto di creare giocatrici ed atleti per il futuro." il commento del coordinatore tecnico BVOLLEY Balducci che continua, "Abbiamo iniziato questa strada che deve percorrere l´anima di tutte le società e dei propri allenatori dal minivolley alle under, sapendo che il nostro futuro lo costruiamo alzando l´asticella della qualità con cui ogni giorno lavoriamo in palestra. I nostri allenatori nel tempo a disposizione devono avere ben chiaro che una vera crescita dipende da quante volte sarò capace di correggere nella giusta maniera il gesto tecnico che sviluppa la mia atleta, e solo quando sarò riuscito in questo dovrò essere soddisfatto. Vedere lavorare il prof. Bosetti in palestra è un qualcosa di straordinario per la capacità che ha di creare attenzione ed interesse nella semplicità delle proposte che sviluppa. Vedi la passione per questo sport che diventa il motore per creare qualità, una passione condita da sacrificio, continua formazione e capacità di confrontarsi con la concretezza dei fatti. Devo ringraziare il prof.Giuseppe Bosetti, il presidente Andrea Scozzese e la società Volleyrò per questa straordinaria opportunità. Stiamo lavorando, migliorando, ancora non basta, ma aver capito che bisogna cambiare credo sia già un bel passo in avanti!".
Giornata intensa quindi che vedrà nel breve ulteriori passaggi nella collaborazione con gli amici di Volleyrò. La prima la probabile partecipazioni di un gruppo della società romana al prossimo Torneo dell´Happyfania, mentre è in fase di organizzazione la trasferta in quel di Orago di alcuni nostri tecnici.

Ufficio Stampa BVOLLEY