U17M - Dopo Parma per il BVOLLEY vittoria con il Savena Bologna!

27-11-2015 07:00 -

BVOLLEY -Savena Volley Bologna 3-1
(25-20 25-10 16-25 25-12)

Seconda partita del campionato di eccellenza regionale per i ragazzi di coach Matteucci che dopo la trasferta vincente in quel di Parma, affrontano in casa il Savena Volley Bologna.
L´inizio gara è in salita, con due ricezione sbagliate ed una lenta rimonta che si conclude sul 14-14. Poi il BVOLLEY si sblocca e con un buon lavoro di distribuzione del gioco unito ad un ordinato sistema di muro-difesa si porta a casa il primo parziale 25-20. Il secondo set è senza storia, con la nostra formazione che scappa subito sul 8-3, prima che due serie in battuta di Ciandrini e Togni scavino il solco e si chiuda con un perentorio 25-10. La terza frazione vede qualche cambio ma l´atteggiamento non è più lo stesso e la squadra di coach Matteucci tiene fino all´ 8-8 prima che gli ospiti allunghino 11-18 e riescano a chiudere 16-25. Ti aspetti equilibrio nel quarto set invece il BVOLLEY ritrova la fiducia momentaneamente smarrita, e mette in scena un monologo dove una buona battuta permette agli alzatori di giocare in primo tempo ed alla squadra di chiudere con un eloquente 25-12.
"La squadra continua a giocare come si allena, con troppi alti e bassi dovuti a cali di concentrazione. Ai miei ragazzi chiedo più personalità, in particolare con squadre tecnicamente inferiori, perché ancora non dimostriamo con decisione questa superiorità. Buono comunque ed in miglioramento l´affiatamento tra alzatori e centrali." il commento di un Matteucci.
Prossimo appuntamento venerdì 4 dicembre quando il BVOLLEY farà visita alla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena.

Ufficio Stampa BVOLLEY