U16F - Per il BVOLLEY di under 14 una vittoria ed una sconfitta in under16!

27-11-2015 07:00 -

BVOLLEY2002 - Consultec 0-3
(12/25 - 20/25 - 11/25)

BVOLLEY 2002 - Riviera Volley Arancio 3-0
(25/22 - 25/21 - 25/16)

Doppia sfida settimanale per le ragazze 2002 nel campionato under 16 contro Consultec Cattolica e Riviera Volley Arancio.
La prima sconfitta che le nostre ragazze accusano nel campionato under 16 nasce da una giornata dove tutto gira in maniera sbagliata. Il Cattolica con un organico forte e preciso non concede il minimo errore che su unisce ad un calo di concentrazione ed errori che le nostre ragazze non riescono ad arginare concedendone ad ogni set almeno 14. Il risultato parla chiaro, sconfitta meritata non per differenza di qualità tecnica dell´organico ma per mancanza di concentrazione.
Il secondo incontro è tutta un´altra musica e dopo la doverosa "tirata d´orecchie" del mister le "bimbe" si sono subito riscattate rifilando un convincente 3 a 0 al Riviera Volley Arancio non concedendo più errori e con buoni servizi ed una buonissima difesa hanno dimostrato di poter giocare un´eccellente volley.
Le dichiarazioni del mister Matteo : "Sono state due partite in cui abbiamo affrontato due squadre più grandi e ben organizzate. Se nella prima contro Cattolica abbiamo sentito il peso dell´avversario riuscendo ad entrare in partita solo a sprazzi, nella seconda contro Riviera le bimbe sono state per tutti tre i set concentrate ed attente, lavorando bene in battuta ed in seconda linea. La difesa in particolar modo nei frangenti topici del primo set ha fatto la differenza e sono stato contento perché è un fondamentale su cui abbiamo lavorato tanto quest´ultimo mese anche se ancora c´è tanto da perfezionare ma è comunque un buon inizio".
Giusto il tempo di esultare e già doppio incontro fuori casa nel campionato under 14 Riviera Volley gialla ed a seguire Villa Verucchio.

Ufficio Stampa BVOLLEY