U18F - Al BVOLLEY basta un´ora di gioco per vincere la prima di campionato!

26-11-2015 07:00 -

Bvolley - Riviera Volley Rimini 3-0
(25-8 25-6 25-19)

Inizia nel migliore dei modi l´avventura di under 18 per la formazione Bvolley allenata da coach Costanzi. Le ragazze hanno avuto ragione delle avversarie del Riviera Volley Rimini in meno di un´ora di gioco, dimostrando una qualità superiore e fin dai primi punti si è capito che la partita non avrebbe avuto storia. Buone le prestazioni di alcune atlete come Diaz, Villa, Belletti, Dall´Ara e Giannini ben supportate dalle palleggiatrici Pigiani e Benacci. Visto che il match si presentava poco combattuto l´allenatore ha potuto ruotare tutte le atlete della squadra tenendo in panchina per due set anche Fortunati e Ricci. Solo nel terzo set a causa di un vistoso calo di concentrazione delle nostre atlete il set è stato più equilibrato ma nell´ultima parte del periodo la maggiore tecnica delle ragazze del Bvolley ha prevalso.
La prossima settimana, e precisamente Lunedì 30 Novembre 2015 alle ore 20:00 verrà disputata la seconda partita del campionato contro il Volley Cesenatico che dovrebbe risultare un avversario più ostico per le nostre ragazze.
"Questa sera ho chiesto alle ragazze di restare concentrate evitando errori gratuiti e di giocare il più possibile con i centrali dal momento che abbiamo avuto a disposizione tante palle free-ball e ne abbiamo approfittato. Nel terzo invece c´è stato un leggero rilassamento nella prima parte del parziale in cui abbiamo avuto troppa fretta di chiudere sprecando un po troppo ma è bastato rimettere un ordine in campo per chiudere set e partita". il commento di coach Costanzi.

Tabellini: Fortunati 3, Giannini 6, Villa 8, Diaz 11, Ricci 2, Dall´Ara 8, Belletti 7, Pigiani 1, Benacci 7, Zammarchi.

Ufficio Stampa BVOLLEY