1DF - Brutta sconfitta per il BVOLLEY 2000 nella seconda partita di 1ª divisione!

26-11-2015 07:00 -

BVOLLEY 2000- Polisportiva Stella San Giovanni 0-3
(15-25 21-25 18-25)

Si chiude con una pesante sconfitta tra le mura amiche la seconda gara di 1ª divisione per le ragazze di coach Albani superate 3-0 da una buona Polisportiva Stella San Giovanni.

Durante le fasi di riscaldamento nulla faceva pensare ad una partita con un risultato finale cosi pesante nel punteggio. Una squadra quella della Polisportiva Stella San Giovanni sicuramente con una buona tecnica e maggiore esperienza di gioco ma assolutamente alla portata delle padrone di casa.

Il primo set inizia con un BVolley contratto, teso e molto falloso in ogni suo fondamentale. Dall´altra parte del campo una squadra senza grandi individualità ma che sa stare bene in campo, sbaglia pochissimo e ben organizzata nella fase difensiva. Durante il match emergono nelle file del BVolley alcune carenze tecniche legate in parte a fondamentali di gioco ma soprattutto ad una scarsa concentrazione ed organizzazione in campo. Sono infatti ben 17 su 25 gli errori punto gratuiti e non causati nel primo set. A nulla sono serviti i vari tentativi di coach Albani tesi a riportare ordine ed un minimo di gioco. Set chiuso dalle ospiti 25-15.

Il secondo set inizia in maniera diversa, le ragazze sembrano tutte più attente, reattive e soprattutto molto meno fallose. Ognuna sembra infatti sapere cosa deve fare in campo. Si va avanti punto a punto fino al 20 pari, poi alcune battute sbagliate e la solita paura nei momenti decisivi, fa scappare via le avversarie che si aggiudicano il set 25-21.Il terzo set e´ in parte la copia del primo con la Polisportiva Stella oramai lanciatissima verso la vittoria ed un BVolley incapace di reagire, soprattutto a livello mentale.

Un BVolley molto brutto quello visto sabato, una squadra a tratti spenta e non in grado di reagire sia nel gioco, ma ancor di più nell´atteggiamento di approccio alla partita e all´avversario che si è dimostrato molto più squadra. Si possono infatti giustificare le difficoltà in alcuni fondamentali tecnici, ma non il modo in cui le ragazze devono a questi saper poi trovare una soluzione. In fondo questo sport e´ si tecnica, ma anche testa, cuore e tanta tanta capacità di fare squadra, tutti elementi oggi non presenti in campo.

L´ incontro di venerdì prossimo contro l´Acerboli ci dirà se questo atteggiamento e´ cambiato, perdere è infatti parte del gioco, ma non farlo in questa maniera.

Ufficio Stampa BVOLLEY