U13F - Per il BVOLLEY 2003 una sconfitta di formazione!

24-11-2015 07:00 -

Asd Villa Verucchio Volley- BVOLLEY 2003 3-0
(25-22 25-13 25-13)

Brutta partita per il BVOLLEY 2003 contro il Villa Verucchio, che se pur più forte sulla carta, ha trovato un inaspettato alleato nel segnapunti che con i suoi errori ha innervosito non poco la nostra formazione .
Il racconto: le " apine " entrano in campo fisicamente ma non mentalmente ed infatti il primo parziale di 7 a 1 ne è la prova. Una strigliata di coach Bertaccini e le ragazze si ritrovano anche grazie a qualche errore di troppo della compagine avversaria, a combattere punto su punto fino alla rimonta sul 19-20. Una buona battuta porta al punto del 20 pari, ma il segnapunti segnala all´arbitro un fallo di formazione inesistente, ed anche se mai vi fosse stato fallo di formazione sarebbe stato da segnalare molto prima. Parte una pantomima del segnapunti che dura parecchi minuti ed all´arbitro, secondo regolamento, non resta che prendere atto della situazione e riportare il punteggio 19-20 per il Villa Verucchio e palla a quest´ultimo. Le avversarie sfruttano al meglio il turno di battuta e portano a casa il set.
Il secondo parziale vede le " apine " entrare in campo con un altro piglio e si combatte punto su punto fino alla nuova, questa volta giusta, segnalazione di fallo di formazione con ulteriore perdita di tempo e pantomima. Si ricomincia, ma le ragazze sembrano in bambola e smarrite tanto da perdere il set a 13.
Nella terza ed ultima frazione, nel momento di maggior sforzo delle "apine", nuova interruzione del segnapunti per un nuovo immaginario fallo di formazione questa volta non sanzionato dall´arbitro poiché lo stesso segnapunti si accorge di aver fatto un errore. Si ricomincia ma, anche in questo caso, il risultato non cambia e le ragazze perdono concentrazione, set e partita.
Sinceramente il risultato per i valori visti in campo sarebbe anche giusto ma senza l´intervento del segnapunti, specialmente nel primo set, forse avremmo visto un´altra partita.
Al di là della cronaca del match c´è sicuramente da registrare una prestazione non delle migliori da parte delle ragazze di coach Bertaccini costellata di errori gratuiti sia in ricezione che in battuta.
"Tutto fa esperienza, partecipiamo a questo campionato per questo. Un anno di differenza si sente e si vede." queste le parole di coach Bertaccini a fine partita.
Prossimo appuntamento a Santarcangelo giovedì 26 novembre ore 19.15, palestra ITC Molari, per Volley Santarcangelo - Bvolley 2003.

Ufficio stampa BVOLLEY