CM - La Falco Servizi vince il derby con Bellaria!

23-11-2015 07:00 -

Partenza sprint per la Falco Servizi che incamera in bel vantaggio giocando molto bene e commettendo pochi errori. I ragazzi di coach Gramaccioni riescono a limitare tutte le giocate del Bellaria non permettendo alcuna replica, il set scivola via a senso unico finendo con il punteggio di 25-14 per i padroni di casa.
Il secondo set parte con le due squadre che viaggiano a pari punti, nessuna delle due riesce a fare il break per avvantaggiarsi. Solo sul punteggio di 13 pari la Falco Servizi da la zampata che cambia le sorti del set, dal 13 pari in poi i ragazzi di Gramaccioni macinano punti su punti sino a conquistare il set con un discreto margine 25-18.
Nel terzo set si vede una Elettrocentro2 più ordinata, l'efficacia in attacco aumenta e la migliore compostezza in fase difensiva permette agli ospiti di portarsi avanti nel punteggio, la svolta c'è stata sul 13 pari, il Bellaria riesce a imporre un parziale di 8-1 portandosi su 21-14. Sembra un set perso per i padroni di casa ma la loro determinazione e concentrazione non cala, anzi, aumenta e lottano su tutti i palloni senza lasciare nulla per scontato. Quando si giunge sul 24-18 la Falco Servizi riesce a ottenere subito il cambio palla annullando il primo set point, in zona di servizio si presenta Mair che riesce a mettere a segno una serie incredibile di battute al salto, tra ace e battute che mettono in grossa difficoltà la ricezione ospite, i Marignanesi agguantano il 24 pari.
I vantaggi sono un susseguirsi di capovolgimenti al comando e solo con l'arrivo di Fallace in battuta i ragazzi di coach Gramaccioni mettono a segno i punti che determinano la vittoria per 30-28 a favore della Falco Servizi.
La quinta giornata prevede il turno di riposo per i Dragoni dal campionato di serie C, ma non dalle partita giocate, infatti è già stata organizzata un'amichevole martedì sera in casa contro la formazione del Morciano.

Tabellino: Lombardi 4, Fallace 7, Silvestri 3, Mair 22, Santi 16, Piovano 10, Moretti 1, Bianchi 0, Magi libero, Ercoles, Pagnoni e Simoncini non entrati, All. Gramaccioni

Ufficio Stampa Consolini Maschile Glauco Lucchini