1DF - Serata negativa per il BVOLLEY 2001 in prima divisione!

24-11-2015 07:00 -

1DF 2° giornata: Donne Cusb - BVOLLEY 2001 3-0
(25-13 / 25-9 / 25-12)

Dopo la bella vittoria all´esordio nel campionato di 1^ divisione è arrivata anche la prima sconfitta per il Bvolley 2001, in casa di una delle squadre più accreditate per la promozione in serie D.
Purtroppo però le ragazze di coach Gentili sono incappate in una serata negativa, dove nessuna si è salvata dal naufragio collettivo, come testimonia in maniera eloquente il punteggio finale. Il centrale Scaricabarozzi (l´anno scorso in serie C a Bellaria insieme al libero Pironi) e la schiacciatrice Orioni, con i loro attacchi devastanti hanno messo costantemente in crisi il sistema muro/difesa delle nostre ragazze che, anche a causa di una ricezione molto fallosa non sono mai riuscite ad entrare in partita.
Molto deluso il tecnico Gentili a fine gara: "So benissimo che con squadre composte da ragazze così giovani in queste partite si rischia di fare la classica figuraccia, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. E´ vero che la sera precedente abbiamo giocato una partita molto dispendiosa a livello fisico e nervoso, ma non vogliamo cercare giustificazioni, dobbiamo solo lavorare sodo per costruire e consolidare le capacità tecniche e il giusto atteggiamento, che ci permetteranno in futuro di essere competitivi anche con squadre di questo tipo".

Tabellino: Fusini 6, Ricci 3, Agostini 3, Rossi 1, Casadei 1, Giavolucci 1, Frisoni, Pivi, Pepe, Llulla, Armellini, Serafini L1, Bianchi L2.