A1F - Pomì Casalmaggiore: concentrazione alta sulla Supercoppa. Da oggi squadra di nuovo al lavoro per il primo trofeo stagionale!

06-10-2015 07:00 -

Non dice bene alla Pomì Casalmaggiore il Memorial Scabari che come nella passata stagione ha riservato alle rosa il secondo posto.

La sconfitta in finale è arrivata per mano di una Liu Jo Modena motivata e grintosa, trascinata dalla coppia Scuka-Di Iulio e sorretta dalla giovane Zonta, elemento che ha giocato nel ruolo che sarà di Valentina Diouf. La Pomì da parte sua non ha esibito intensità di gioco ed attenzione palesate nel match di semifinale con la Savino Del Bene Scandicci e nonostante la vittoria di terzo set ed il prodigioso recupero del quarto set (da 11-20 a 23-24) non è riuscita ad impensierire come avrebbe voluto le avversarie modenesi.

Nessun dramma, come è giusto che sia, per la mancata conquista della vittoria nella manifestazione veronese. Concentrazione ed energie dovranno ora essere indirizzate verso il primo impegno stagionale, la Supercoppa Italiana che sabato al Pala Radi di Cremona alle 17,30, vedrà le rosa di Massimo Barbolini affrontare l´Igor Gorgonzola Novara. Il tecnico entro la metà della settimana avrà a disposizione tutte le atlete impegnate con le nazionali, già domani dovrebbero arrivare a Casalmaggiore Valentina Tirozzi e Lauren Gibbemeyer, a stretto giro sarà la volta della tedesca Maggy Kozuch e della serba Jovana Stevanovic, che ieri ha conquistato la medaglia di bronzo all´Europeo superando 3 a 0 nella finalina la Turchia ed ha impreziosito il palmares delle giocatrici rosa in questa estate densa di impegni (solo sabato Gibbemeyer aveva conquistato l´oro al Norceca con la nazionale Usa).

Oggi le giocatrici rosa di nuovo in palestra per iniziare la preparazione alla Supercoppa che passerà per l´amichevole infrasettimanale di giovedì (Pala Radi di Cremona ore 15,00) con la Unendo Yamamay Busto Arsizio.

Sempre oggi, presso la Sala Eventi del Comune di Cremona, alle ore 12, si svolgerà la conferenza di presentazione della ventesima edizione della Supercoppa. Presenzieranno il Sindaco Gianluca Galimberti, l´Assessore con delega allo Sport Mauro Platè, la Responsabile relazioni esterne eventi e comunicazioni della Lega Pallavolo Serie A Femminile Consuelo Mangifesta e il Direttore Generale Master Group Antonio Santa Maria.

Fonte: www.legavolleyfemminile.it