A1F - Liu Jo Modena: 3-0 a Montichiari, oggi si gioca per la vittoria nel Memorial Scabari!

04-10-2015 11:00 -

Era il primo vero test della stagione per la Liu•Jo Modena e la squadra ha risposto come tutti speravano. Contro una Montichiari praticamente al completo ad eccezione di Maren Brinker, le bianconere di coach Beltrami hanno messo in campo una prova gagliarda e tanta voglia di misurarsi seriamente contro uno dei primissimi avversari che si ritroveranno di fronte in campionato. 3-0 il risultato finale, con il sestetto modenese che ha saputo guadagnarsi vantaggi importanti nel corso di primo e terzo set, mentre si è dovuta imporre in volata nel secondo.

Assente Rivero per i noti problemi fisici, a completare il sestetto titolare ci ha pensato la giovanissima Zonta autrice di una prova di alto profilo con il 41% in attacco, un muro e un ace per un totale di nove punti. Top scorer di giornata Scuka, immarcabile in attacco con 16 punti su 25 palloni giocati, mentre a 13 si sono fermate sia Di Iulio che Folie. Ferretti ha smistato bene il gioco coinvolgendo tutte le proprie attaccanti. Modena ha provato a spingere forte sin dalla battuta e nonostante qualche errore di troppo ha comunque preso il predominio del gioco, mettendo in difficoltà l´avversario che non è parso in grado di cambiare l´inerzia presa dal match nel primo set e dopo la vittoria nel secondo.

Soddisfatto coach Beltrami: "Siamo stati sempre avanti, nel secondo set ci siamo fatti recuperare e poi hanno provato a passare davanti anche loro poi bravi noi a risistemare due cosine e vincere anche quel set. Il risultato è relativo in una partita amichevole, specie se così largo, ma credo sia andata bene perché veniamo da un periodo dove ovviamente non abbiamo lavorato al completo a differenza di Montichiari che, invece, era praticamente in formazione tipo e per questo ero un po´ preoccupato. Stiamo lavorando su 3-4 punti che dovranno diventare cruciali nel nostro gioco: voglio una squadra che mura e difende alla morte, batte forte e sicuramente voglio anche intensità in alcune situazioni, soprattutto di contrattacco. Questo è ciò che ho chiesto ed è stato fatto, anche abbastanza bene, commettendo errori quando loro sono cresciute soprattutto in battuta e un po´ anche in attacco. Abbiamo faticato un po´ in questi momenti e dobbiamo valutare se il motivo è perché dobbiamo lavorare o eravamo stanchi dopo una settimana molto faticosa, in cui Folie e Scuka ci hanno raggiunto solo mercoledì. Credo che la risposta stia in mezzo, non siamo sicuramente nelle migliori condizioni però abbiamo reagito bene facendo le cose che ci permette la nostra condizione e la nostra capacità tecnica. Abbiamo attaccato meglio, murato di più e ricevuto meglio di loro, abbiamo fatto tutto meglio, ma con ancora troppi errori da sistemare. In finale troveremo un avversario sicuramente più forte e di qualità e sicuramente sarà più complicato".


IL TABELLINO
Liu•Jo Modena-Metalleghe Sanitars Montichiari 3-0 (25-20, 27-25, 25-21)

Liu•Jo Modena
Bertone 5, Galeotti n.e., Gamba (L), Boninsegna, Di Iulio 13, Folie 13, Arcangeli (L), Ferretti 2, Zonta 9, Squarcini n.e., Mangani n.e., Scuka 16, Lago.

Metalleghe Sanitars Montichiari
Dalia 1, Tomsia 19, Barcellini 10, Lualdi 1, Mingardi 3, Zecchin, Carocci (L), Lombardo 5, Sobolska 2, Gioli 6.

Attacco: 51%-41%, muri 6-3, ace 4-5, battute sbagliate 12-6, ricezione positiva 62%-57%, ricezione perfetta 42%-25%.

Fonte: www.ljvolley.it