Scopriamo la CF di Bellaria: Caterina Dall´Ara!

05-10-2015 07:00 -

Ciao a tutti, io sono Caterina Dall´Ara, sono nata a Rimini il 31 gennaio 1998 e vivo a Rimini. Gioco a pallavolo da quando avevo solo 6 anni (se ci penso, ancora fatico a credere che sia passato così tanto tempo!!!); ricordo di essere entrata nel mondo della pallavolo quasi per caso, iscrivendomi insieme alle amichette ad un corso di minivolley presso la Polisportiva Stella di Rimini. Per delle bimbe, incontrarsi ad allenamento per imparare giocando e divertendosi, era l´ideale.
A mano a mano che gli anni passavano e che continuava a crescere la mia voglia di imparare, mi sono resa conto del fatto che gran parte di quelle bambine che anni prima si erano iscritte insieme a me avevano preso strade diverse dalla mia: la maggior parte avevano deciso di lasciare quello sport che per loro rappresentava soltanto un gioco, per dedicarsi ad altro.. Gli anni passavano ed io ero sempre più incuriosita dalla pallavolo, così ho continuato a giocare e ad andare per la mia strada.. ridendo e scherzando sono praticamente cresciuta in palestra (a questo proposito, penso di trascorrere più tempo con allenatori e compagne che con i miei genitorii ahahaha!) e non mi sono nemmeno accorta che sono già passati undici anni dalla prima volta che ho preso in mano quel pallone! La pallavolo non è mai stata solo un gioco per me.. soprattutto negli ultimi anni ho avuto modo di capire che si tratta di una vera passione, e spero che mi accompagni ancora per tanto tempo.
Ritornando al punto (eh si, sono brava a perdermi nei discorsi...) ho giocato per ben nove anni alla Polisportiva Stella di Rimini, affrontando campionati di prima divisione, under 12, under 13, under 14, under 16, under 18 provinciali e interprovinciali. Qui ho avuto modo di formarmi, pallavolisticamente parlando, ma non solo.. anche caratterialmente. Ho ricevuto tante lezioni e insegnamenti che mi hanno portata ad essere la persona che sono, mi sono vista maturare dal punto di vista sportivo e da quello umano, e sempre sarò grata per questo alle persone che ho incontrato durante il mio cammino.
L´anno scorso ho deciso di intraprendere un percorso diverso, e per la stagione 2014-2015 ho giocato nel BVolley, dove io e le mie compagne abbiamo affrontato la prima divisione e l´under 18 d´eccellenza. Ed ora.. eccomi qui! Per il secondo anno mi trovo qua in ambiente bellariese.. questa volta ho l´opportunità di affrontare, oltre all´under 18 sempre targata BVOLLEY per il mio ultimo anno di giovanili, un campionato di serie C! Per me si tratta di un´esperienza completamente nuova, sono consapevole delle sorprese e delle difficoltà che mi aspettano, ma sono fiduciosa, ho voglia di migliorarmi, come le altre compagne del resto. L´ambiente e l´atmosfera sono veramente piacevoli, sono circondata da persone competenti, da ragazze solari e con molta voglia di fare! Il gruppo è molto stimolante, abbiamo già legato, ovviamente però dovremo impegnarci tanto e lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi e, soprattutto, dovremo dare sempre il massimo!
Forza ragazzeeee!!! Rimbocchiamoci le maniche.. e che l´avventura abbia inizio! E in bocca al lupo a tutte le squadre per la stagione che verrà!
Cate

Ufficio Stampa Dinamo-Idea Volley