Volley Orago: In A1, A2 e B1 le Atlete oraghesi in uscita!

23-09-2015 07:00 -

Il preventivato esodo di Atlete in uscita quest´anno dalla Società (che ricordiamo svolge attività prevalentemente sino ai 18 anni) ha visto, come sempre del resto, riuscire tutte ad accasarsi ad alti e in alcuni casi altissimi livelli, segno tangibile della buona nomea e dell´apprezzamento del lavoro tecnico societario che consente, a fine ciclo, una notevole rivalutazione delle Atlete che hanno svolto attività nella nostra Scuola di Pallavolo.

La possibilità delle ragazze in uscita di accasarsi facilmente ci rende particolarmente orgogliosi e soddisfatti del lavoro fatto ed è un incentivo a migliorare sempre di più la qualità offerta.

Ma vediamo nel dettaglio le destinazioni delle Atlete più importanti:

Ilaria BONVICINI Serie A1 Club Italia
Cindy lee FEZZI Serie A2 Haermea Olbia
Dora PEONIA Serie B1 Castellanza
Erica DI MAULO Serie B1 Collegno Cus Torino
Sofia TOSI Serie B1 San Giustino PG
Chiara BOSETTI Serie B1 Igor Trecate NO
Francesca NAPODANO Serie B1 Volleyrò Roma
Alice TANASE Serie B1 Volleyrò Roma
Carlotta FUSARI Serie B1 Pro Patria Milano
Senza contare che almeno altre due delle Atlete soprascritte avevano richieste da Società di Serie A ma per opportunità di studio hanno preferito "accontentarsi" della Serie B1.

Nell´anno del rinnovamento con l´uscita di numerose atlete, protagoniste negli ultimi anni di tanti successi e qualche sconfitta, l´obiettivo primario della Società era rimanere competitivi in tutte le categorie e, nel contempo, riaprire un ciclo possibilmente vincente.

Come si può ben capire non è possibile sostituire atlete come Di Maulo, Peonia, Napodano, Tosi, Tanase e le altre in uscita senza subire un ridimensionamento tecnico che, necessariamente, è stato messo in preventivo sopratutto per quel che riguarda il Campionato di Serie B1 (difficile quest´anno mantenere la categoria sul campo) ma con le giovani e talentuose atlete già presenti e i nuovi innesti unito al lavoro quotidiano del nostro Staff (che, ricordiamo, conta l´importante rientro del prof. Bosetti) contiamo di colmare il gap in breve tempo.

Diverso il discorso che riguarda i Campionati giovanili dove, crediamo, abbiamo allestito compagini altamente competitive ai massimi livelli sia provinciali che regionali e nazionali. Conterà molto, come sempre, la voglia di emergere e la "fame" di vittorie che le ragazze metteranno in campo in ogni partita, aspetti che, a volte, fanno superare gap fisici e di esperienza rispetto agli avversari.

NUOVI ARRIVI

Come detto, con l´uscita di una decina di atlete, si doveva giocoforza ricorrere al mercato per coprire alcuni ruoli chiave e gli obiettivi che ci eravamo posti con lo Staff Tecnico e il D.S. Marco Giugni erano precisi: due palleggiatrici giovani, almeno una con esperienza di buon livello e l´arrivo di BENEDETTA GIORDANO (1999) e ASIA BONELLI (2000) soddisfano appieno queste caratteristiche con la prima già protagonista in Finali di vario tipo e una stagione da titolare in Serie B2 (con Pro Patria MI) e la seconda da "coltivarne" il talento ma già pronta per una Under 16 da vertice. Almeno una centrale che abbia già giocato in Serie B e MICHELA BRUSSINO (1998) scuola In-Volley Chieri con tutta la trafila giovanile sino alla Serie B1 è l´elemento giusto.

Fonte: www.volleyorago.it