U13F - UFFICIALE, sul pianeta BVOLLEY plana anche l´under13 femminile!

12-09-2015 07:00 -

Altra piacevole novità per il MondoBVOLLEY, che dalla stagione 2015-16 presenterà ai nastri di partenza una formazione under13 composta dalle ragazze provenienti dalle varie società che danno vita progetto BVOLLEY. Una nuova avventura che promette di regalare sorprese e l´ennesima dimostrazione dell´importanza che nei fatti viene data alla crescita dei futuri talenti del territorio.
"E´ senza dubbio una novità importante per tutti noi, infatti con questo gruppo completiamo il percorso di riorganizzazione delle squadre BVOLLEY, iniziato l´anno passato con la formazione di un primo gruppo under14." il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua "Da tempo ritenevamo che un percorso di crescita tecnica non potesse prescindere dall´iniziare la nostra attività in queste fasce d´età, in primo luogo perché ritenute universalmente l´età sensibile sulla quale si formano i talenti del futuro. Vista la giovane età delle atlete, seguiremo anche un gruppo allargato di ragazze che al momento sono rimaste nelle proprie società ma che in futuro potrebbero avere la possibilità di giocarsi questa opportunità. E non sarà l´unica novità tecnica, infatti nelle prossime settimane daremo il via ad altre iniziative che avranno l´obiettivo di dare ulteriore impulso al nostro movimento."
La squadra sarà affidata ad uno dei tecnici più esperti del territorio, Stefano Bertaccini: "L´idea è quella di anticipare un percorso di qualità per fare in modo che in futuro si possano avere gruppi di livello più alto rispetto al passato, quando si partiva dall´under 16. Anticipare vuol dire dare due anni in più di permanenza dell´atleta nel progetto, garantendo così una maggiore possibilità di crescita al giocatore. L´entusiasmo per questo nuovo inizio è grande ed approfitto per ringraziare i dirigenti delle società che hanno deciso di affidarmi questo importante incarico." il commento del tecnico riminese.

Ufficio Stampa BVOLLEY