Andrea Scozzese, patron Volleyrò: "La differenza la dobbiamo fare prendendo e plasmando questi ragazzi appassionandoli e puntando all´eccellenza internazionale!"

31-07-2015 10:27 -

La seconda parte dell´intervento del patron di Volleyrò alla presentazione presso il Polo Est Village!

Perché ci muoviamo in questo tipo di collaborazioni? Perché i vostri dirigenti quando sono venuti a Roma, quando noi siamo venuti qui, quando è stato accolto con tanto affetto il professor Bosetti, abbiamo trovato un piacere reciproco ... Come possiamo quindi esserci utili? ... Ci possiamo aiutare veramente perché la qualità che siamo abituati a dare, il fatto di continuare ad alzare l´asticella, il fatto di investire risorse ... teniamo in considerazione che queste sono realtà dove non c´è visibilità, non c´è notorietà, dove non c´è l´ambizione di andare in serie A, noi lavoriamo con i giovani e continueremo a lavorare con i giovani ... La forza di questo progetto dicevo prima a Marco... è quella di sapere che la differenza la dobbiamo fare prendendo e plasmando questi ragazzi appassionandoli nell´età più giovane. E´ lì che siamo tutti uguali, e lì che possiamo fare una differenza enorme con il resto del mondo, perché la pallavolo soprattutto al femminile, in passato più al maschile, oggi vive in un regime quasi di monopolio. Se entriamo in una scuola otto ragazze su dieci giocano a pallavolo, se siamo bravi a coinvolgerle. Questo significa che siamo un paese che deve puntare ad un´eccellenza internazionale, ma l´eccellenza internazionale non la facciamo se noi partiamo con un progetto dicendo abbiamo preso la B1, poi prendiamo le ragazze 16, 18 e le mettiamo..., no questo è un castello di carte. Se la base non la facciamo grande la piramide quando arriviamo a mezzo metro di altezza crolla subito...
Quello che dobbiamo fare è lavorare con i veri giovani non che il diciottenne non lo sia... ma se vogliamo fare un progetto che abbia una qualità, che migliori, quando portiamo i nostri figli in palestra e ci stanno per due ore con qualità, ponendoci dei modelli di prestazione facendo si che le nostre conoscenze tecniche siano messe in sinergia con tutto il territorio, non faremo altro che alzare la qualità di tutto, e diventerà solo più divertente...Quello che a noi ci muove è la passione ... la differenza la fa chi oggi si è messo qui ha lavorato, organizzato ed ha fatto di tutto per farvi venire, è la vostra presenza è il regalo più bello che ci potevate fare."

Ufficio Stampa Bvolley
ufficiostampa@bvolley.it