BVOLLEY-VOLLEYRO´ un binomio che regalerà sorprese!

27-07-2015 10:45 -

Si è svolta nella serata di venerdì la presentazione del progetto di collaborazione tra le società del BVOLLEY ed il Volleyrò Casal de Pazzi Roma, club Campione d´Italia under16 e 18 femminile nelle ultime due stagioni.
L´evento particolarmente sentito sul territorio, ha visto la partecipazione del presidente del Coni sezione di Rimini dott. Rodolfo Zavatta, del segretario Fipav Crer Emilia Romagna dott. Paolo Mazzoni, del presidente della Fipav Rimini Paolo Faini e di Daniela Donini responsabile del MIUR riminese.
Tra gli ospiti il patron del Volleyrò Andrea Scozzese, il direttore tecnico Giuseppe Bosetti, che avrà il compito di formare in primo luogo lo staff tecnico e Laura Bruschini, 7 titoli italiani di beach volley, 3 ori e 2 bronzi agli Europei e 5° posto alle Olimpiadi di Sydney, oggi direttore sportivo del club romano.
"Se dobbiamo indicare gli obiettivi che si propone questa collaborazione possiamo dire che sicuramente si parte dalla capacità di coinvolgere sul nostro territorio società sportive ed istituzioni, in particolar modo la scuola, l´università e le famiglie. Sostenere una forte integrazione tra attività sportiva, attività didattica e crescita della persona, sarà il punto di partenza, poi vogliamo creare e consolidare una struttura sportiva di alta qualità e professionalità che accompagni i giovani per l´intero ciclo scolastico." le parole del coordinatore BVOLLEY Marco Balducci che continua, "Quello che mi ha piacevolmente colpito di tutti i dirigenti del Volleyrò ed in particolare del patron Scozzese è la straripante passione per questo sport e la totale convinzione in un percorso tecnico di alta qualità che parta dal basso. Per noi inizia un nuovo viaggio, che ci porterà a vivere nuove avventure con la convinzione di aver fatto una scelta strategica per un ulteriore sviluppo della pallavolo romagnola. Non ci resta che passare dalle parole ai fatti ed in questo senso sono già in programma alcune novità."
Novità che già in serata hanno visto la luce, con la presentazione del nuovo logo che accompagnerà il gruppo BVOLLEY dalla prossima stagione: "L´idea di rivedere la grafica del marchio che ci rappresenta è nata più di un anno fa, dalla volontà di legare l´ape al mondo del volley e del territorio che rappresentiamo. La gestazione è stata lunga ma visto il risultato credo che i nostri collaboratori abbiano fatto un buon lavoro." le parole del direttore sportivo Sanzio Sacchetti.
Il BVOLLEY continua così a far volare i propri sogni e getta solide basi per il futuro entrando in un circuito di oltre 50 società affiliate del quale fanno parte tra le altre Igor Volley Gorgonzola Novara società vincitrice un anno fa proprio qui a Rimini della Coppa Italia e vice Campione d´Italia, e Pallavolo Orago società Campione d´Italia a livello giovanile per ben 12 volte.

Ufficio Stampa BVOLLEY
ufficiostampa@bvolley.it