VM - Conad Reggio Emilia:Un altro colpo di mercato: arriva Manuele Marchiani!

23-07-2015 07:00 -

Il Volley Tricolore prende mette a segno un altro grande colpo. Si tratta del palleggiatore classe ´89 Manuele Marchiani, inseguito a lungo da Reggio, che vanta già esperienze prestigiose nella massima serie italiana.
Marchiani è alto 185 centimetri ed è nato a Loreto (Ancona) città in cui ha cominciato a giocare a pallavolo crescendo nel settore giovanile della Esse-Ti Carilo Loreto.
Nel 2006 lo nota e lo ingaggia la Lube Macerata di A1 dove resta fino al 2008. Nel 2008-09 torna a Loreto in A2 vincendo il campionato. Poi scende in B1 nella stagione successiva con Molfetta. Nel 2010 torna a Macerata e nel 2011-2012 viene scelto dal Club Italia in A2. Poi ancora Loreto in A2 e nel 2013 il salto in A1 con Città di Castello. L´ultima stagione invece l´ha trascorsa a Vibo Valentia, in A2. Inoltre, è stata in nazionale under 23 di Lega nel 2010 e nel 2011.

Il giocatore ha accolto con grande entusiasmo la chiamata di Reggio dove vuole essere protagonista. «Quando ho conosciuto la dirigenza - dice Marchiani - mi hanno illustrato l´ambizioso progetto e sarebbe stata dura dire di no. Voglio giocare un campionato da protagonista. L´ambiente di Reggio mi hanno detto che è stupendo e non vedo l´ora di cominciare. Esperienza in massima serie? Non ho giocato molto, ma allenarsi tutti i giorni con grandi campioni serve ad apprendere tantissimo».

Soddisfatta anche la società per aver aggiunto un altro tassello di qualità alla squadra. «E´ sempre stato un po´ il nostro oggetto del desiderio - dice il vicepresidente esecutivo Azzio Santini - Siamo riusciti finalmente a realizzarlo e credo che avremo un giocatore di alto profilo tecnico. Sarà uno dei nostri valori in più. Ed è un´ulteriore dimostrazione che quest´anno vogliamo disputare un gran campionato».

Fonte: www.legavolley.it