VM - Exprivia Neldiritto Molfetta: arriva un "Barone" in posto tre!

05-07-2015 07:00 -

Si completa con un altro grande colpo di mercato il reparto dei centrali della Pallavolo Molfetta. Vestirà infatti nella prossima stagione la maglia biancorossa il centrale Rocco Barone, classe ´87, a Perugia nelle ultime due stagioni.
Grande personalità e vivacità, tipica dei calabresi, dentro e fuori dal campo. Reduce dalla bella storia con la maglia di Perugia, Barone è pronto a scrivere un´altra pagina importante della sua carriera qui a Molfetta, al massimo delle sue potenzialità. Atleta veloce sotto rete, 2 metri di altezza, cresce tecnicamente a Vibo Valentia con la maglia numero 14 indossata per sette stagioni. Anni ricchi di soddisfazioni per il centrale: promozione in A1 nel 2008 con il Vibo di Ljubo Travica, l´anno successivo arrivò la medaglia d´oro ai Giochi del Mediterraneo con l´Italia di Bernardi che a Chieti batté in finale la Spagna di Velasco. Due anni dopo, nel 2011, Barone conquistò la medaglia d´argento nei Campionati Europei.
Grandissima la verve in campo di Rocco "Veleno" Barone, non a caso soprannominato così dalla tifoseria di Perugia. Nell´ultima stagione Barone ha messo a segno 126 punti, di cui 89 in attacco, 28 a muro e 9 in battuta. 57,4% dei palloni messi a terra, Rocco Barone compone il reparto dei centrali della Pallavolo Molfetta insieme a Davide Candellaro e Vincenzo Spadavecchia.

Fonte: www.legavolley.it