BVY - Nel girone regionale l´under13 femminile sfiora l´impresa!

03-06-2015 07:20 -

Non riesce a centrare l´impresa l´under 13 femminile targata Acerboli Santarcangelo, ma disputa ugualmente un concentramento contro Volley Club Cesena e Teodora Ravenna di alti contenuti tecnici.
Non si raggiungono le finali di Parma, un peccato, e giocare due gare di fila non ha aiutato ma andiamo con ordine.
Nella prima gara la sfida è con il Volley Club Cesena, la squadra parte contratta e si trova ad inseguire le avversarie fino al 17-17 quando l´ingresso in campo di capitan Asia Ricci, con le sue battute insidiose permette di fare un break decisivo. La nostra formazione scappa sul 21-18 prima che gli attacchi vincenti di una determinata Federica D´Aloisio facciano il resto e si chiuda 25-23. Il secondo set vede le nostre ragazze molto fallose, le avversarie prendono coraggio, ed il 18-25 finale è la logica conseguenza di quanto espresso in campo. La squadra non ci sta e si cala nella terza e decisiva frazione al motto "con il cuore e senza paura". Il gruppo interpreta magistralmente il parziale ed il trio meraviglia Federica-Giorgia-Valentina imperversa da tutte le parti. Si va al cambio campo sul punteggio di 13-2 e sulle ali dell´entusiasmo è monologo: 25-10 set e partita.
Ora ci vorrebbe una pausa, e solitamente è così per chi vince la prima gara, invece la scaletta dice che l´Acerboli deve scendere subito in campo contro una "fresca" Teodora Ravenna.
Nonostante tutto, le ragazze di coach Molari partono ugualmente forte e si portano 11-6 prima che la prestanza fisica della Teodora e un calo logico delle nostre beniamine faccia si che il set giri a favore di Ravenna. 14-15, 18-21 si recupera e si resiste fino a 20-22 ma le nostre avversarie si aggiudicano il parziale 22-25.
A questo punto è fondamentale recuperare le energie, dalla panchina se le provano tutte, si effettuano sei cambi, la squadra lotta e rimane sempre in scia (14-18) ed impatta prima sul 20-20 e poi sul 24-24 con uno splendido "murone" di Alice Mini, ma Ravenna ne ha di più ed alla fine si aggiudica l´intera posta in palio per 24-26 lasciando un pizzico di rammarico per un set che sarebbe stato ampiamente meritato.
"Sarò per sempre orgoglioso di questo meraviglioso gruppo di atlete e genitori che mi hanno fatto vivere momenti veramente straordinari. Un GRAZIE è di rigore." le parole di un felicissimo coach Molari.

Tabellini:

Volley Club Cesena (FC) - Acerboli Santarcangelo 1-2
(23/25 25/18 10/25)
Tortora G. Tosi G. 10, D´Aloisio F. 16, Ricci A. 2, Tortora S. 2, Pucci V. 14, Mini A. 3, Michilli J. Vucaj E. Togni V. Casadei M. D´Avolio F.

Acerboli Santarcangelo - Teodora (RA) 0-2
(22/25 24/26)
Tortora G. 2, Tosi G. 10, D´Aloisio 6, Ricci A. 1, Tortora S. Pucci V. 9, Mini A. 6, Michilli J. Togni, Vucaj, D´Avolio, Casadei.

Ufficio Stampa Pallavolo Acerboli Santarcangelo