VM - La stella Aurea Cruz alla Igor Volley!

28-05-2015 07:35 -

Nuovo arrivo per la Igor Volley, che rinforza il reparto schiacciatori con un colpo di caratura internazionale: in azzurro arriva la fuoriclasse portoricana Aurea Cruz. Classe 1982 per 182 centimetri di altezza, la schiacciatrice di Bayamon abbina a una grande tecnica nei fondamentali di seconda linea anche ottime qualità e una gran varietà dei colpi d´attacco. Cresciuta nell´accademia militare di Bayamon, Cruz ha poi giocato nel campionato universitario americano con il College della Florida prima di iniziare la carriera da professionista che l´ha portata all´esordio in Italia nel 2005-2006 a Tortolì (A1). Dopo una stagione ad Altamura (A1), una a Palma (Spagna) e una in Giappone, la schiacciatrice portoricana è tornata in Italia, vestendo per tre stagioni la divisa di Villa Cortese (A1), vincendo due Coppa Italia. Nel 2012 si è poi trasferita al Rabita Baku, con la cui casacca ha vinto tre campionati consecutivi risultando, nel 2014, anche MVP della manifestazione.

«Abbiamo deciso di puntare su un´atleta di caratura internazionale - spiega il direttore generale della Igor Volley, Enrico Marchioni - dalle ottime doti tecniche e dalla grande esperienza. Luciano Pedullà ha fortemente voluto un´atleta come Aurea in squadra e noi abbiamo sposato pienamente la sua linea, incontrando nell´atleta la piena volontà e disponibilità a far parte di questo progetto dopo uno splendido triennio in Azerbaijan. Si tratta di una ragazza che conosce già molto bene il palcoscenico della Champions League e anche questo sarà, sicuramente, un fattore molto importante per la squadra».

Con l´arrivo di Cruz, va ulteriormente delineandosi la Igor Volley 2015-2016, con già otto atlete ingaggiate dalla società. Alle conferme di capitan Guiggi, Sansonna, Signorile, Chirichella e Bonifacio, infatti, si sono aggiunti gli arrivi di Fabris, Bosetti e, ultima in ordine cronologico, proprio della schiacciatrice portoricana.

Fonte: www.agilvolley.com