26 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

A1F - Master Group Sport Volley Cup A1: è la serata dell´Imoco, 3-0 a Piacenza e vetta almeno per una notte. Festeggia anche Montichiari, colpo a Novara!

22-11-2015 07:00 -
Foto Dario Moriella
L´Imoco Volley Conegliano è la nuova capolista - almeno per una notte - della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile. Le pantere di Davide Mazzanti sconfiggono 3-0 la Nordmeccanica Piacenza al PalaVerde e piombano direttamente al primo posto della classifica a quota 15 punti, in attesa del risultato della Pomì Casalmaggiore (impegnata domenica al PalaYamamay). Piacenza resta ferma a 14, mentre sale a 13 la Igor Gorgonzola Novara, sconfitta in casa al tie-break dalla Metalleghe Sanitars Montichiari.

Su www.lvftv.com le restanti 4 partite del turno: domenica alle 17.00 l´incontro tra l´Obiettivo Risarcimento Vicenza e la Foppapedretti Bergamo, mentre alle 18.00 triplo appuntamento con il derby fiorentino tra Il Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci, il duello tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Pomì Casalmaggiore e il confronto tra Sudtirol Bolzano e Club Italia. Turno di riposo per la Liu Jo Modena.


IGOR GORGONZOLA NOVARA - METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI 2-3 (23-25, 20-25, 25-18, 25-18, 14-16)
Doveva essere un´impresa, avrebbe potuto essere un prodigio, ma è stata soprattutto una battaglia. La Metalleghe Sanitars Montichiari tiene in mano i primi due set, si spegne nel terzo - davanti alla reazione di Novara che si ricorda di essere una prima della classe - e si ricompatta nel quarto set, ma serve il tie break - segnato anche da cartellini gialli e rossi - per consegnare due punti preziosi alle ragazze di coach Barbieri.

Pedullà sceglie Bosio in regia e lascia Signorile in panchina; in diagonale con lei c´è Fabris, mentre Chirichella e Guiggi sono al centro, con Malesevic e Cruz in banda. Sansonna è il libero. Barbieri risponde con Dalia incrociata a Tomsia, Brinker e Barcellini laterali; Sobolska e Gioli al centro, Carocci libero.

Avvio con Sansonna su tutti i palloni e con la regia della diciottenne Bosio sicura e fluida, a distribuire palle a Guiggi, Cruz e Fabris. Il muro di Montichiari è concentrato e arriva al time out tecnico avanti di un punto; set in equilibrio con sorpasso di Tomsia a 18. Metalleghe Sanitars riesce a stringere i denti e a chiudere 25-23 con due punti a testa di Brinker e Barcellini.

Secondo parziale con Rousseaux ancora in campo per Malesevic. Montichiari schiaccia sull´acceleratore dopo una partenza un po´disordinata in difesa e passa con Gioli, Barcellini, Tomsia e lavorando bene a muro e in copertura con Brinker e Carocci. Novara sembra poco reattiva: Pedullà prova a inserire Signorile e Wawrzyniak. Recupero delle padrone di casa che risalgono fino a 21-18, ma Metalleghe Sanitars resta calma e ricama il 25-20 finale.

Pedullà riparte da Signorile e le azzurre vanno avanti 6-4. Montichiari favorisce il 12-6 con qualche errore in attacco, ma soprattutto perde la concentrazione e tutto diventa difficile. C´è lo spettro dell´insicurezza in campo: Zecchin e Mingardi fanno rifiatare Tomsia e Dalia, ma il set è compromesso. Metalleghe riesce a macinare un po´ di gioco, ma cede 20-25.

Partenza a razzo tutta nel segno del muro: Dalia & Co corrono 7-3; Novara recupera e pareggia a 11, Montichiari ha un paio di incertezze in difesa e non riesce a gestire la tensione - complici alcune invasioni che non aiutano - lascia spazio a Igor che risorge ritrovando i suoi martelli. 18-25 e tie break.

Montichiari molto efficace in attacco, gira sul 8-5 e poi succede di tutto. Invasioni e tocchi dubbi, cartellini rossi e gialli e Novara che sorpassa 9-8. Palla su palla, il pubblico si riscopre caldissimo e sostiene le azzurre. La tensione è alta, ma i nervi biancorossi non cedono con tanta grinta. Barcellini conquista un match ball sul 13 pari e poi, al secondo tentativo, il muro di Novara non ferma Tomsia: 16-14 e un grande risultato per le tigri di Barbieri.

"Abbiamo giocato due set con grande attenzione a muro e in difesa, dove abbiamo fatto passi avanti - analizza coach Barbieri -. Dal terzo set è tornata in campo Novara, mettendoci in difficoltà in battuta. Il tie break si decide sempre su qualche scambio che stavolta è stato favorevole a noi. Avevamo bisogno di punti: li abbiamo presi con il cuore e con la testa. Oggi è successo quello per cui abbiamo lavorato".


IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (25-13, 25-23, 25-22)
L´Imoco Volley Conegliano è prima della classe per una notte grazie al netto successo per 3-0 sulla Nordmeccanica Piacenza. I 3700 spettatori del PalaVerde assistono a una prova di altissimo livello delle pantere, che stravincono il primo parziale, compiono un grande recupero nel secondo e gestiscono il ritorno delle avversarie nel terzo. Il fortino trevigiano si conferma inespugnabile anche per le biancoblù dell´ex Marco Gaspari, che dall´inizio del secondo set ha dovuto fare a meno di Floortje Meijners. Alisha Glass nominata MVP del match.

Immediato pre-partita con due momenti di commozione: dapprima l´esecuzione della Marsigliese, in ricordo delle vittime degli attentati di Parigi di una settimana fa, quindi il minuto di silenzio dedicato ad Adelio Pistelli, giornalista e amico del volley, scomparso giovedì.

La cronaca. Sestetto collaudato per la Nordmeccanica con Sorokaite opposta a Ognjenovic, Marcon e Meijners di banda, Bauer (C) e Belien centrali, Leonardi libero. L´Imoco Volley deve invece rinunciare a Valentina Arrighetti, ferma ai box per il riacutizzarsi della protrusione discale. Al suo posto al centro Jenny Barazza, in coppia con Adams. Glass è la palleggiatrice, Ortolani opposta, le due statunitensi Easy e Robinson in banda, De Gennaro libero.

Partenza forte delle pantere, subito 5-2 e poi 7-3 con i colpi di Ortolani. Ognjenovic e Belien non si intendono, Robinson fissa l´8-3 che induce coach Gaspari a servirsi del primo time out del match. Pipe vincente di Easy, appena fuori la parallela di Marcon e 11-5. Il muro di Adams sul pallonetto di Meijners vale il 12-6. Le gialloblù mantengono il margine e anzi lo allargano sull´errore di Sorokaite. Balzo felino di De Gennaro sul tocco di seconda di Ognjenovic, Hogde va in diagonale e 19-11. Muro di Adams e l´Imoco scollina quota 20. Assolo delle padrone di casa, sul 22-11 entra Valeriano per Marcon. Glass trasforma una ricezione fuori misura in punto diretto, 25-13 e 1-0.

Gaspari cambia nel secondo parziale: al posto di Meijners in condizioni fisiche imperfette c´è Giulia Pascucci. Easy commette due errori consecutivi e lancia Piacenza al 3-5, Bauer e Belien murano una dopo l´altra per il 4-7. C´è anche l´ace della francese, +4 e time out Mazzanti. Ognjenovic insiste sulle centrali, Belien risponde presente (6-11). L´Imoco prova ad avvicinarsi, Marcon la respinge con due punti in fila (10-14). Sul muro di Pascucci è +6 (11-17) e Mazzanti mette De Bortoli al posto di Easy per il giro in seconda linea. Belien in primo tempo rimette 5 punti di differenza tra le due squadre (14-19). Il set si riapre inaspettatamente sul turno di servizio di Robinson, che con due ace spinge le gialloblù al 17-19. Si scalda il PalaVerde sul block-in di Adams su Sorokaite, esplode sulla parità 19-19. Gaspari utilizza anche il secondo time out per interrompere la serie dai 9 metri dell´americana. Nulla da fare, sorpasso siglato Easy (20-19). La Nordmeccanica si affida alle centrali per restare incollata nel punteggio, ma l´inerzia è tutta per l´Imoco, che sfrutta l´errore di Sorokaite per scappare 23-21. Ortolani conduce al set point (24-22). Il primo è annullato da Bauer, ma ancora Ortolani in diagonale scrive il 25-23.

La Nordmeccanica conferma Pascucci in posto 4 e prova ad allungare il match (1-3). Di tutt´altro avviso Conegliano, parziale di 4-0 e Gaspari chiama la pausa discrezionale. Sorokaite a segno con la pipe, poi sbatte sul muro made in USA. La sassata di Easy vale l´11-7. L´opposta italo-lituana carbura e rimette in carreggiata Piacenza (12-10 al time out tecnico). Easy continua a imperversare, palla negli ultimi centimetri del campo rosa e 14-11. Sfida a distanza con Sorokaite, due ace e 14-14. La partita sale di tono, le pantere difendono due volte prima di soccombere alla slash di Pascucci (16-16). La Nordmeccanica mette la testa avanti grazie al muro di Belien, ma sempre Easy inventa una pipe in equilibrio precario e 18-18. Muro di Adams, contrattacco di Easy, allungo Imoco 20-18. Robinson fa 21-19, dentro Valeriano per la ricezione. Sorokaite ha la palla del pareggio, ma questa volta allunga troppo la mira. Sul 22-20 entra in battuta Nicoletti, il punto è di Bauer in primo tempo. Easy sigla il punto numero 23, il break è quello giusto perché Sorokaite spedisce out l´ultima palla ed è 25-22.

Coach Davide Mazzanti si gode la vittoria e il momentaneo primato: "Abbiamo giocato un primo set davvero ottimo, sono contento perché la squadra ha messo l´asticella a un livello altissimo come deve fare un gruppo con queste potenzialità ed è venuto fuori un capolavoro perchè mettere sotto 25-13 una squadra come Piacenza non è da tutti i giorni. Poi siamo calati un po´ nella battuta commettendo qualche errore di troppo e nella ricezione e la partita si è più equilibrata. Ma abbiamo dimostrato carattere nella rimonta del secondo set e nel mantenere alte percentuali in attacco, specie nel cambio palla. Ora abbiamo individuato dove lavorare di più e dove trovare margini di miglioramento, secondo me possiamo crescere ancora".

Coach Marco Gaspari, ex di turno e allenatore della squadra ospite: "Abbiamo giocato una brutta partita su tutti i fronti, le laterali hanno fatto una partita non sufficiente e non solo perché dopo il primo set ci è mancata Meijners, non abbiamo affrontato la partita con la giusta determinazione, forse perchè non abituati a giocare in ambienti così. Complimenti a Conegliano, il loro gioco veloce ci ha messo in difficoltà dall´inizio, ma i nostri molti errori le hanno indubbiamente aiutate".



IL PROGRAMMA DELLA 7^ GIORNATA:
Sabato 21 novembre, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara - Metalleghe Sanitars Montichiari 2-3 (23-25, 20-25, 25-18, 25-18, 14-16)
Sabato 21 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano - Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-13, 25-23, 25-22)
Domenica 22 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Obiettivo Risarcimento Vicenza - Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Saltalippi-Vagni
Domenica 22 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Goitre-Tanasi
Savino Del Bene Scandicci - Il Bisonte Firenze ARBITRI: Florian-Fretta
Sudtirol Bolzano - Club Italia ARBITRI: Zucca-Piubelli
Riposa: Liu Jo Modena

LA CLASSIFICA:
Imoco Volley Conegliano** 15, Nordmeccanica Piacenza** 14, Pomì Casalmaggiore* 13, Igor Gorgonzola Novara 13, Liu Jo Modena 11, Foppapedretti Bergamo* 9, Savino Del Bene Scandicci* 9, Unendo Yamamay Busto Arsizio 9, Metalleghe Sanitars Montichiari** 7, Sudtirol Bolzano* 5, Obiettivo Risarcimento Vicenza 5, Il Bisonte Firenze 3, Club Italia* 1.
* una partita in meno
** una partita in più

I TABELLINI DEGLI ANTICIPI:
IGOR GORGONZOLA NOVARA - METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI 2-3 (23-25, 20-25, 25-18, 25-18, 14-16)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Rousseaux 7, Wawrzyniak 2, Malesevic 1, Guiggi 8, Cruz 12, Chirichella 8, Sansonna (L), Signorile 5, Bosio 2, Fabris 29. Non entrate Bruno, Bonifacio. All. Pedullà.
METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI: Carocci (L), Dalia 4, Brinker 15, Tomsia 25, Barcellini 15, Mingardi 2, Zecchin, Sobolska 6, Gioli 10. Non entrate Lualdi, Lombardo. All. Barbieri.
ARBITRI: Canessa, Venturi.
NOTE - durata set: 28´, 27´, 25´, 26´, 18´; tot: 124´.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (25-13, 25-23, 25-22)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 4, Ortolani 12, Adams 10, Robinson 15, De Gennaro (L), Easy 16, Nicoletti, De Bortoli, Barazza 1. Non entrate Vasilantonaki, Bechis, Serena, Santini. All. Mazzanti.
NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 12, Valeriano, Belien 10, Bauer 11, Leonardi (L), Marcon 4, Melandri, Poggi (L), Pascucci 3, Meijners 2, Taborelli, Ognjenovic. Non entrate Petrucci. All. Gaspari.
ARBITRI: La Micela, Cappello.
NOTE - Spettatori 3700, durata set: 20´, 27´, 27´; tot: 74´.


Fonte: www.legavolleyfemminile.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Privacy Policy
Gentile Utente desideriamo informarLa che il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (da ora in poi "GDPR") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. A.S.D. Riccione Volley, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:


Titolare del Trattamento dei Dati
Ragione Sociale: A.S.D. Riccione Volley
Indirizzo: Via Monte Rosa, 60 - 47838, Riccione, Rimini
Partita Iva: 02712710405
segreteria@bvolley.it


Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato, Provincia, Email e CAP.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
I Dati raccolti saranno archiviati per un periodo non superiore ai 15 mesi.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


Ulteriori informazioni sul trattamento

In qualsiasi momento, l’utente può richiedere al Titolare del trattamento di ricevere una copia, trasferire o cancellare i propri dati personali. I dati personali degli utenti raccolti tramite questo sito non vengono, in nessun caso, trasferiti a terzi senza previa autorizzazione da parte dell’utente stesso.

I dati vengono gestiti e conservati per 10 anni nei nostri database, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche
In aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. L'interessato può proporre reclamo anche a un'autorità di controllo.

Questa Applicazione non supporta le richieste “do not track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.


Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Informativa privacy aggiornata il 21/05/2018 10:24
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie