14 Dicembre 2017

Comunicato Stampa: fra tornei, amichevoli e allenamenti continua la preparazione precampionato delle formazioni BVOLLEY!

11-10-2017 04:00 - Comunicati / Rassegna Stampa
Rimini, 11 Ottobre 2017

Ancora una intensa settimana di lavoro per le formazioni BVolley che si preparano all´inizio dei vari campionati di categoria.
L´U16F del Bvolley Romagna, dopo settimane di preparazione tecnica e fisica è scesa in campo per la sua prima uscita ufficiale. L´occasione è stata la seconda edizione del torneo Tombolini che si è svolto domenica 1 ottobre a Pagliare del Tronto nelle Marche. Nove le squadre partecipanti: il Bvolley Romagna, la rappresentativa di Ancona, CLT Terni, Pagliare Volley, Fano, Esimo Volley 2014, Volley Torresi di Macerata, Libero Volley, BFTM Uniqua Camerano e Virtus Fano le quali, divise in tre gironi si sono date battaglia in una lunga e affascinante giornata di pallavolo.
Girone impegnativo quello toccato alle ragazze del Bvolley Romagna, che iniziano il torneo subito contro la rappresentativa di Ancona, imponendosi 2-0 (i parziali di 25-18 e 26-24); nel secondo incontro segue una sconfitta 1-2 (25-20, 13-25 e 13-15 i parziali) contro le padrone di casa del Pagliare Volley (vincitrici del torneo n.d.r.), pregiudicando così la possibilità di accedere alle finali per il 1° e 3° posto. Nel pomeriggio il Bvolley Romagna si impone poi 2-1 al Volley Torresi di Macerata, conquistando così un soddisfacente ed inatteso quarto posto e confermando ancora una volta di essere gruppo un solido ed affiatato.
La partecipazione al torneo è stata la giusta occasione per Coach Gentili di testare le ragazze in una vera e propria partita, cambiando formazione quasi in ogni gara e dando ampio spazio a tutte le atlete.
Continua la preparazione anche del gruppo dell´under 18F, impegnato in amichevole contro l´Athena Rimini, che quest´anno gareggerà nel campionato di prima divisione; bel banco di prova per le ragazze di Coach Cardone che si sono ritrovate dall´altra parte della rete una squadra ben più esperta. Test importante anche e soprattutto in vista del campionato di serie D, alla quale partecipano le ragazze dell´under 18F come Riccione Volley, che avrà inizio sabato 14 ottobre ore 17 presso il Pala Nicoletti di Riccione contro l´Olimpia Master Cmc Ravenna.
In settimana Under 16F e Under 18F BVOLLEY ROMAGNA hanno partecipato collegialmente al palasport di Bellaria Igea Marina ad un momento di divertimento unito ad un modo nuovo di vivere la parte atletica, allenandosi per circa mezz´ora a ritmo di zumba sotto l´attenta guida di Beatrice. Attraverso la musica è stata sviluppata una parte del lavoro fisico con particolare riferimento allo sviluppo della coordinazione generale, della potenza aerobica e del ritmo.
Per finire comincia a prendere forma il nuovo progetto per l´Under 13F BVolley Romagna; è iniziato domenica presso il Palasport di Bellaria Igea Marina il programma tecnico che coinvolge le ragazze Under13 di tutte le società del Mondo BVOLLEY ROMAGNA e che si inserisce nel progetto più ampio BVOLLEY YOUNG, dedicato al minivolley, alle under 12 ed alle under 13.
Due ore agli ordini di Vittorio Cardone coadiuvato in campo da Balducci, Passamonti e Gemmani per continuare in quell´opportunità di crescita tecnica che da quest´anno coinvolge ogni ragazza e che ha registrato anche la presenza del direttore sportivo Sanzio Sacchetti e Daniela Quadrelli presidente PGS Omar Rimini.
"Questo appuntamento mensile si affianca a quello settimanale iniziato un paio di settimane fa. E´ un modo per dare l´opportunità a tutte le atlete di questa età di farsi vedere, confrontarsi con altre coetanee, divertirsi ed allo stesso tempo cercare di alzare l´asticella dal punto di vista tecnico. Devo dire che domenica sono state fantastiche, disponibili ed attente alle richieste e per noi è stato un vero piacere lavorare con loro!" il commento del coordinatore Balducci.
Gli addetti ai lavori hanno anche incassato i positivi commenti dei presenti, in attesa di rivederle il prossimo 19 novembre, questa volta presso il Palasport di San Giovanni in Marignano.

Ufficio Stampa BVOLLEY
ROMAGNA

http://www.bvolley.it

Eventi

[<<] [Dicembre 2017] [>>]
LMMGVSD
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]