19 Ottobre 2017

Comunicato Stampa: "Un nuovo progetto per l´under13 BV ROMAGNA tra qualità e qualificazione della struttura tecnica!"

05-10-2017 04:00 - Comunicati / Rassegna Stampa
Rimini, 4 Ottobre 2017

Grande attività e fermento in settimana negli uffici e nelle palestre del BVOLLEY ROMAGNA. In sede è il momento della riunione programmatica di tutto lo staff dell´area comunicazione e social Network BVR, per discutere e rinnovare le strategie, con la consapevolezza della fondamentale importanza del saper comunicare, per far conoscere, anche al di fuori dai campi da gioco, i propri valori e le proprie idee, per valorizzare l´impegno degli atleti e dei genitori e per far sentire ogni tifoso parte integrante della squadra e del suo cammino indipendentemente dai risultati.
In palestra, invece, l´under16 e l´under18 femminile BVOLLEY ROMAGNA, nell´attesa che escano i calendari ufficiali dei vari campionati di categoria territoriali e regionali, continuano a sudare per farsi trovare pronte all´inizio di una stagione che si preannuncia per tutte molto impegnativa. Fra un allenamento e l´altro non mancano però anche momenti di coesione ed aggregazione tra i gruppi e così mercoledì scorso è andato in scena uno stage di preparazione fisica comune, dove sotto l´attenta guida di Eugenio Bosi le ragazze in giallo si sono ritrovate tutte insieme per svolgere la seduta fisica settimanale. Un modo diverso rispetto al solito per svolgere questa attività che testimonia comunque come in questa stagione forte sia il collegamento fra i due gruppi allenati da Gentili e Cardone.
Ma la novità più importante è che, agli ordini del duo Cardone-Balducci ha iniziato il suo percorso anche l´under13 femminile targata BVOLLEY ROMAGNA.
Dopo le esperienze degli ultimi due anni, conclusesi comunque con altrettante vittorie nei campionati di categoria, era forte la necessità di creare discontinuità con il passato, rivedendo completamente il programma di crescita e di aggregazione delle ragazze che compongono il gruppo.
Questa esigenza ha portato a sensibili cambiamenti: il primo e sicuramente uno dei più importanti, è che, oltre alla novità di uno stage settimanale per un gruppo fisso e ristretto al quale però a rotazione potranno partecipare anche altre atlete, tutte le ragazze che partecipano con le proprie società ai campionati di categoria di under13 avranno la possibilità di mettersi in mostra nel corso della stagione e potranno partecipare, senza nessuna esclusione, ad allenamenti congiunti organizzati periodicamente. Sarà quindi un gruppo aperto, dove tutte le atlete potranno mettersi in mostra e dove chiunque avrà il desiderio di partecipare avrà la sua opportunità.
Rispetto al passato in questo modo tutte le società del Mondo BVOLLEY potranno essere coinvolte in un progetto che in passato si limitava solo ad un paio di realtà.
Anche dal punto di vista tecnico forte è stato l´investimento, affidandosi a Vittorio Cardone e Marco Balducci, da sempre impegnati nel lavoro con le giovani atlete e che già in passato hanno lavorato insieme, ottenendo ottimi risultati, nell´organizzazione delle selezioni provinciali FIPAV in preparazione alle Kinderiadi; il ruolo di dirigente del gruppo sarà affidato a Marco Pompili Team Manager BVR.
Su queste premesse appare chiaro come l´obiettivo sia quello di mettere al primo posto lo sviluppo qualitativo delle atlete, investendo ancora di più in un sistema che deve portare a risultati sportivi attraverso una crescita tecnica generale del gruppo, dalle atlete ai tecnici, dai dirigenti alle società.
"Dopo le valutazioni del caso ed il confronto tra staff e presidenti delle società aderenti, si è deciso che era fondamentale alzare l´asticella degli obiettivi da raggiungere, non solo quelli di un gruppo ristretto di ragazze, ma di tutto il sistema BVR. Non che prima non fosse così, ma la precedente organizzazione rendeva meno realizzabile questo progetto, che per crescere ancora, deve necessariamente vedere una forte partecipazione ed uno step di tutta la realtà locale." Il commento del coordinatore tecnico Balducci che continua: "L´idea è realizzare in breve tempo una struttura tecnica, aperta a tutte le atlete, sempre più riconosciuta, che comunque già oggi riesce a portarle con continuità a disputare campionati regionali e nazionali. Vogliamo qualificare il nostro lavoro attraverso continui passi avanti ed in questo senso posso dire che non sarà l´unico ed ultimo cambiamento della stagione!"
Per un progetto di società come BVOLLEY ROMAGNA, che si appresta ad iniziare l´undicesima stagione insieme, questa è solo la prossima sfida da vincere!

Ufficio Stampa BVOLLEY ROMAGNA

http://www.bvolley.it

Eventi

[<<] [Ottobre 2017] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]