24 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

A1F - Impresa Bergamo contro Conegliano, cade Piacenza a Modena e Novara diventa la nuova capolista!

20-11-2014 20:15 -
foto Filippo Rubin per LVF
Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 all´insegna del divertimento e del vero agonismo. Il turno infrasettimanale valevole per la 4^ giornata di Regular Season si è rivelato combattutto e di altissimo livello, con le ´sfide tra big´ andate in scena a Treviso e Modena che hanno visto la Foppapedretti Bergamo superare al PalaVerde le pantere dell´Imoco Conegliano e raggiungere la seconda piazza solitaria della classifica a quota 10 punti e la Liu Jo Modena avere la meglio della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza.
La battuta d´arresto della formazione di Chiappini consente alla Igor Gorgonzola Novara di balzare in testa alla classifica grazie ai tre set vinti contro la Robur Tiboni Urbino. Prova di carattere della Pomì Casalmaggiore di fronte a Il Bisonte Firenze.
Successo, dopo 35 anni dall´ultimo ottenuto nella massima serie, per la Savino del Bene Scandicci che conquista tre punti superando la Volley 2002 Forlì.

LIU JO MODENA - NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA 3-1 (25-14, 23-25, 25-19, 25-17)
Una buona organizzazione, determinazione e grinta al punto giusto, poche sbavature e intensità di gioco. Sono questi gli ingredienti con cui la Liu Jo Modena è riuscita a superare in quattro set la Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Non senza faticare, la formazione di casa, sotto gli occhi del proprio pubblico, è riuscita a imprimere il proprio gioco sin dalle prime battute della gara. Heyrman e Fabris cominciano subito a picchiar forte, rassicurate dal gioco a muro che funziona alla perfezione. Piacenza fatica a mettere palla a terra, solo Wilson trova un po´ di continuità: troppo poco per rimanere nella scia delle padrone di casa, che volano sul 19-11 e allungano fino al 25-14 finale.

La Nordmeccanica Rebecchi Piacenza cerca di dare una scossa alla propria serata sin dalle battute iniziali del secondo set. Sorokaite lascia il posto a Valeriano, che alza il ritmo del suo gioco, e i risultati migliorano. Si gioca in perfetta parità per lunghi tratti del set. Van Hecke firma il vantaggio sul 17-16. E ancora il 19-16. Di Iulio e Wilson portano Pacenza a disporre di tre set point: 24-21. Modena ne annulla due, ma nulla può sul terzo, chiuso da Borgogno: 25-23. E ritorna la parità.

Ancora Piacenza che insiste nel terzo parziale (3-7), ma Modena ritrova la parità grazie a un ace di Fabris. Capitan Piccinini dilaga per il 18-15. Calano le percentuli delle ospiti, in difficoltà in questa fase della gara, e la Liu Jo ne approfitta conquistando il parziale col punteggio di 25-19.

Quarto set da subito segnato a favore della LiuJo Modena che comincia bene e continua in crescendo: al time out tecnico tocca il massimo vantaggio a +6: 12-6. Un ace di Fabris allunga fino al 16-7 e in pochi istanti il match si chiude sul 25-17.


IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (23-25, 21-25, 22-25)
Squadre che si fronteggiano senza risparmiarsi. Nel primo set è il muro delle ospiti a fare la differenza. Paggi gioca con semplicità e grande efficacia, Nikolova in casa Conegliano sembra faticare a entrare in partita. Il set si rivela combattutissimo, le squadre non sottovalutano nessun palllone giocato. L´opposto bulgaro dell´Imoco si scalda e ritorna a essere la protagonista che conosciamo (47% in attacco in questo set iniziato in difficoltà). Loda in trance agonistica chiude a muro per il vantaggio Foppapedretti.

Bergamo incontenibile nel secondo set: Loda, Melandri e Plak dilagano fino al massio vantaggio segnato al +6 (5-11). Negro tenta di dare una scossa alle sue giocatrici rivoluzionando il sestetto in campo: dentro le giovanissime Arimattei, Katic e Nicoletti (al posto di Oszoy, Glass e Nikolova) per suonare la carica. La rimonta sembra riuscire, grazie a una scatenata Nicoletti che mette a terra quattro palloni pesanti (10-16, 14-16). Si ritorna in perfetta parità con Barcellini che impatta a 18. Ancora punto a punto in finale di set, con Bergamo che riesce a distendersi e a chiudere con Plak, devastante in attacco.

Copione pressoché identico nel terzo parziale. Questa volta a partire forte è la Imoco Volley Conegliano, decisa a dare fastidio e a riaprire il match. Nicoletti continua e sorprendere per determinazione e carattere e mette a segno due ace consecutivi che portano all´8-5 per le padrone di casa. La grinta non manca però nemmeno in casa Foppapedretti: Blagojevic e Paggi tengono aggrappata la squadra, Radecka conquista il pari 12, il campitano rossoblù segna il vantaggio. Si ritorna a giocare punto a punto, con il turno al servizio di Sylla a riconsegnare il vantaggio nelle mani della Foppapedretti (due ace consecutivi per il 20-23). Ci prova Barazza a mantenere vivo il match, ma Plak chiude e consegna tre punti pesantissimi alla squadra di Lavarini, ora seconda in classifica a quota 10.

"Abbiamo giocato veramente bene - ha detto Jelena Blagojevic - e battuto una squadra forte, che secondo me può vincere il Campionato. Oggi noi abbiamo battuto bene, difeso nei momenti importanti. Sono felicissima perché vincere qui è difficile e per noi è importante vincere queste partite, perché siamo una squadra giovane.

IGOR GORGONZOLA NOVARA - ROBUR TIBONI VOLLEY URBINO 3-0 (25-14, 25-18, 25-16)
Quarto successo consecutivo in campionato e primo posto in classifica per la Igor Gorgonzola Novara di Luciano Pedullà, che nel turno infrasettimanale supera con un netto 3-0 il fanalino di coda Urbino e, complici i risultati degli altri campi, si ritrova in vetta in solitaria con 11 punti all´attivo. Uno in più di Bergamo, seconda, e due più delle campionesse d´Italia in carica di Piacenza, prossime avversarie delle azzurre nell´anticipo di sabato sera.Ancora una prova di forza di Novara, che è riuscita a dimostrare, anche in questa occasione, una grande determinazione, nei confronti di una sfida comunque insidiosa, nonostante le difficoltà di gioco mostrate fino a qui dalla formazione umbra.

Il successo di Novara si è basato sul buon rendimento in attacco di tutte le bocche da fuoco schierate: Klineman è la top scorer del match, ma il suo lavoro è stato bene aiutato dagli attacchi pungenti di Guiggi e Barun.

La reazione di Urbino si è vista ma solo a sprazzi e concentrata nelle fasi centrali del terzo set, quando ormai la situazione si è rivelata difficile da raddrizzare. Troppo altalenante il rendimento in campo della formazione di Micoli, dove resiste solo la Spelman, ancora miglior realizzatrice tra le sue.

METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI - UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 3-2 (25-10, 18-25, 22-25, 25-22, 18-16)
Preziosa vittoria al tie break per la Metalleghe Sanitars Montichiari nei confronti della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Le bresciane riescono nell´intento di far dimenticare la brutta prestazione mostrata la scorsa domenica contro Casalmaggiore e costringono le farfalle di Carlo Parisi alla resa.
A dire il vero la gara si dimostra essere da subito in salita per la formazione ospite, del tutto assente nel primo parziale e frastornata dalle giocate lucide e determinanti di Tomsia, best scorer del match con 31 punti.

Più equilibrati e combattutti il secondo e il terzo set, con Busto Arsizio che ritrova ordine ed efficiacia sistemando la ricezione (bene Marcon e Leonardi, alla fine col 53% di perfette) e sfruttando la solita vena in attacco di Valentina Diouf.

Costretto a rinunciare proprio a Diouf ancora dolorante al ginocchio, nel quarto parziale Parisi inserisce Degradi che tenta, spesso riuscendoci, di mantenere in equilibrio il set. A muro Gioli si dimostra inamovibile (17-15); si lotta su ogni pallone, con Havelkova che trova il pari e Gioli che chiude con tre punti consecutivi.

Il tie break si apre ancora all´insegna del punto a punto: a Degradi e Wolosz risponde con decisione Tomsia ben supportata da Vindevoghel. Si va ai vantaggi con Tomsia che passa due volte (17-16) e Vindevoghel chiude 18-16.

Carlo Parisi: "L´Approccio brutto è figlio di sabato e delle paure e tensioni accumulate dopo la gara con Novara. Stasera comunque non mi sento di rimproverare niente alle ragazze, che hanno reagito al pesante primo set e hanno lottato anche se la partita ha messo ancora in luce i nostri limiti di lucidità e nel muro. 19 muri di Montichiari? Brave loro ma in questo dato c´è anche molto demerito nostro, soprattutto sulla selezione dei colpi. Nel finale di tie-break loro alla prima occasione l´hanno messa a terra, ma ancora sfruttando un nostro muro poco preciso. In alcuni momenti siamo stati bravi nell´organizzazione del muro difesa, ma non abbiamo trovato le contromisure a Tomsia. Il dispiacere immediato per la sconfitta di stasera è inevitabile ma sono contento della reazione della squadra, prima contro le proprie paure e poi con l´avversarlo. L´assenza di Diouf dal terzo set ci ha sicuramente condizionato, giocare sempre in emergenza certo non ci aiuta".

POMÌ CASALMAGGIORE - IL BISONTE FIRENZE 3-0 (25-16, 25-23, 25-18)
Continua il momento magico della Pomì Casalmaggiore che dopo la battuta d´arresto della prima giornata della Master Group Sport Volley Cup, sembra aver trovato la giusta formula del successo. Ancora una vittoria, la terza consecutiva, per la squadra allenata da Davide Mazzanti. A Il Bisonte Firenze non bastano Turlea e Negrini per impensierire le avversarie.

Formazione locale che parte in affanno, costretta a rincorrere. Basta poco però alla Pomì per ingranare: Bianchini trova pareggio e sorpasso con facilità, Tirozzi allunga con i suoi missili mancini e in un baleno è 13-10. Entra Pascucci per Liliom, ma la musica non sembra cambiare. Troppo pesante il parziale di 9-1 fatto segnare da Casalmaggiore che chiude con Stevanovic per il 25-16.

La situazione non cambia nel secondo set: Casalmaggiore prova a scappare subito (7-4), un gran turno in battuta di Bianchini vale l´ulteriore allungo (11-6). Turlea tenta la prima vera reazione d´orgoglio (17-14), ma le locali controllano e riallungano (20-15). Firenze ci prova comunque, ma il tentativo di rimonta non si concretizza perché tardivo: ancora Turlea che firma il 23-22, ma Bianchini è implacabile (24-22) e a nulla serve un altro punto della rumena. Al secondo set point a disposizione chiude Tirozzi (25-23).

Il terzo set vede Casalmaggiore dilagare (9-2). Il turno al servizio di Liliom riapre i giochi fino al -2 (9-7), ma ancora un black out delle ospiti consente alle casalasche di prendere il largo senza difficoltà con Gibbemeyer che mette a terra il pallone del 25-18 finale.

"Archiviamo un´altra gara con il massimo profitto - spiega Serena Ortolani -. L´unico momento di difficoltà lo abbiamo avuto all´inizio di gara, Firenze è partita molto disinvolta, noi abbiamo avuto bisogno di qualche scambio per prendere ritmo ma poi siamo filate via senza tentennare, con tranquillità e sicurezza".

Chiara Negrini, tra le più positive della formazione toscana, commenta così: "Stiamo ancora cercando i nostri automatismi e bisogna ammettere che il calendario di questo inizio stagione non ci ha agevolate. Possiamo fare bene se manteniamo un livello alto in battuta e riusciamo a dare continuità al gioco con muro-difesa. Sono fiduciosa perché vedo spirito di squadra".

SAVINO DEL BENE SCANDICCI - VOLLEY 2002 FORLÌ 3-0 (25-15, 25-20, 25-14)
Storico successo della Savino del Bene Scandicci che ritorna alla vittoria nella massima serie dopo 35 anni. La formazione di casa argina in tre set la volley 2002 Forlì, ancora alla ricerca del giusto mix di talento e ordine per poter fare il salto di qualità.
Le ragazze di coach Bellano scendono in campo decise a dare la prima gioia della stagione al proprio pubblico. E cercano di farlo imprimendo da subito al match il giusto ritmo.

Primo parziale con Scandcci che sa fare la differenza a muro. Vincourova si affida molto al centro per sfondare la difesa avversaria, Stufi è implacabile e le padrone di casa dilagano grazie al supporto di un´ottima Garzaro. Massimo vantaggio a +10 e primo set messo al sicuro.

Secondo parziale combattuto ed equilibrato; le due squadre si rincorrono punto a punto, complici alcuni errori nella fase difensiva per la Savino del Bene. Cresce la difesa delle romagnole e contemporaneamente cresce il rendimento di Koleva e Aguero, la Savino si trova così a rincorrere (9-12),ma Muresan ribadisce il +1. Vanzurova fa sentire il suo peso in attacco, ancora Muresan per il 16-14 delle toscane. Samec Lipicer mette la firma sul 21 a 16 con un diagonale imprendibile per le ragazze di Marone. Ancora Scandicci per il 25-20 finale.

La Volley 2002 Forlì sembra incapace di reagire, frastornata dalle giocate di Lipicer e compagne. Subito sotto a inizio terzo set (4-0), la formazione ospite ritrova la parità e il vantaggo grazie al turno in battuta di Ventura (2 ace per lei). Si gioca ancora in perfetta parità, almeno fino a metà set. Poi è ancora Scandicci a riordinare al meglio le idee e a dare solidità al proprio gioco. Le padrone di casa prendono il largo con Stufi che mette a terra il pallone della meritata e tanto attesa vittoria.

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: i risultati della 4^ giornata
Liu Jo Modena-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 3-1 (25-14, 23-25, 25-19, 25-17)
Imoco Volley Conegliano-Foppapedretti Bergamo 0-3 (23-25, 21-25, 22-25)
Igor Gorgonzola Novara-Robur Tiboni Volley Urbino 3-0 (25-14, 25-18, 25-16)
Metalleghe Sanitars Montichiari-Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-2 (25-10, 18-25, 22-25, 25-22, 18-16)
Pomì Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze 3-0 (25-16, 25-23, 25-18)
Savino Del Bene Scandicci-Volley 2002 Forlì 3-0 (25-15, 25-20, 25-14)

70° Campionato Master Group Sport Volley Cup: la classifica
Igor Gorgonzola Novara 11, Foppapedretti Bergamo 10, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 9, Liu Jo Modena 9, Pomì Casalmaggiore 8, Imoco Volley Conegliano 7, Unendo Yamamay Busto Arsizio 5, Metalleghe Sanitars Montichiari 5, Savino Del Bene Scandicci 4, Volley 2002 Forlì 3, Il Bisonte Firenze 1, Robur Tiboni Volley Urbino 0

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Privacy Policy
Gentile Utente desideriamo informarLa che il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (da ora in poi "GDPR") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. A.S.D. Riccione Volley, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:


Titolare del Trattamento dei Dati
Ragione Sociale: A.S.D. Riccione Volley
Indirizzo: Via Monte Rosa, 60 - 47838, Riccione, Rimini
Partita Iva: 02712710405
segreteria@bvolley.it


Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato, Provincia, Email e CAP.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
I Dati raccolti saranno archiviati per un periodo non superiore ai 15 mesi.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


Ulteriori informazioni sul trattamento

In qualsiasi momento, l’utente può richiedere al Titolare del trattamento di ricevere una copia, trasferire o cancellare i propri dati personali. I dati personali degli utenti raccolti tramite questo sito non vengono, in nessun caso, trasferiti a terzi senza previa autorizzazione da parte dell’utente stesso.

I dati vengono gestiti e conservati per 10 anni nei nostri database, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche
In aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. L'interessato può proporre reclamo anche a un'autorità di controllo.

Questa Applicazione non supporta le richieste “do not track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.


Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Informativa privacy aggiornata il 21/05/2018 10:24
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie