24 Aprile 2024
visibility
News
percorso: Home > News

2016 CEV DenizBank Champions League - Final Four: Sabato 16 aprile alle 19.30 la Trentino Diatec affronta in Semifinale la Cucine Lube Civitanova nell’imponente Tauron Arena di Kraków!

14-04-2016 07:00 -
2016 CEV DenizBank Champions League
Solo tre giorni al countdown che porterà al principale evento europeo della stagione con la Final Four della 2016 DenizBank Champions League di scena sabato 16 e domenica 17 aprile nell’imponente Tauron Arena di Kraków, in Polonia. La prima Coppa Europea per importanza, giunta alle battute finali della sua 57esima edizione (tenendo nel computo anche le stagioni in cui aveva il nome di Coppa Campioni) acquista ancora più importanza nel panorama pallavolistico italiano in quanto nella due giorni che consegna il trofeo torna ad essere rappresentata anche la nostra bandiera dopo tre stagioni. L’ultima squadra italiana ad un passo dal titolo fu la Bre Lannutti Cuneo guidata da coach Roberto Piazza giunta sino alla Finalissima nel 2013, poi persa nonostante un’epica battaglia al tie break contro la russa Lokomotiv Novosibirsk.
La ribalta europea ha una rilevanza italiana ancor più accentuata se si considera che su quattro squadre Semifinaliste (la prima Semifinale è tra i Campioni in carica dello Zenit Kazan e la padrona di casa Asseco Resovia Rzeszow), due di esse portano avanti il tricolore e saranno avversarie nella seconda Semifinale: Trentino Diatec e Cucine Lube Civitanova, come già accadde nell’edizione 2008-09, dove Trento ebbe la meglio sulla Lube vincendo infine il primo storico trofeo. La storia più recente della competizione racconta di altri derby italiani in Semifinale, tra i quali spiccano ad esempio nel 2007-08, la Semifinale tra Piacenza e Treviso, che vide prevalere gli emiliani sconfitti poi in Finale al tie break contro Kazan; quella del 1995-96 in Coppa Campioni tra Modena e Treviso, con vittoria finale del trofeo per gli emiliani al PalaDozza di Bologna, e quella del 1990-91 quando si incontrarono le storiche Modena e Parma, con i parmigiani in Finale (sconfitti poi da Mosca). Nel 2000-01, invece, la regola consentiva di avere due Club connazionali in Semifinali “separate”, Roma e Treviso, come nel 1996-97 Treviso e Modena.

Trentino Diatec, che cerca il quarto sigillo dopo quelli del 2009, 2010 e 2011, e Cucine Lube Civitanova che vuole bissare la vittoria del 2002, sono state bellissime in questa cavalcata europea con qualificazione alla Final Four ottenuta grazie alle due vittorie in trasferta nella gara di ritorno dei PlayOffs 6, rispettivamente contro la russa Belogorie Belgorod e la turca Halkbank Ankara. Ora si accingono ad affrontare l’ultimo e complicato atto della manifestazione con l’obbligo di mettere da parte i malumori per la situazione pericolosa che va delineandosi nella corsa Scudetto, dopo le doppie sconfitte subite per parte nelle prime due gare di Semifinale da DHL Modena e Sir Safety Conad Perugia. Regna sostanzialmente l’equilibrio tra le due formazioni che in Campionato quest’anno si sono affrontate tre volte con una vittoria a testa in Regular Season, ed una vittoria per Trento in Semifinale Del Monte® Coppa Italia al tie break. Idem nei precedenti in Champions, dove però alla fine è sempre stata Trento a passare il turno ai danni della Lube. Le due formazioni, che avranno al seguito l’apporto di tantissimi tifosi in partenza sia in aereo che in pullman messi a disposizione dalle Società, si affronteranno alle ore 19.30 nel secondo match in programma sabato 16 aprile (diretta Fox Sports Plus) in un derby che ha già il sapore di Finale. L’ouverture alle 16.30 con la prima sfida di Semifinale (differita Fox Sports Plus alle 10.45 di domenica) che vedrà opposte la detentrice del titolo, la russa Zenit Kazan (prima classificata nella fase a gironi nel Pool D a sette punti dall’Halkbank Ankara e qualificata dopo aver superato il Gdansk di Anastasi nei PlayOffs 12 e il Belchatow nei PlayOffs 6), e la squadra organizzatrice della Final Four di Krakow la polacca Asseco Resovia Rzeszow (ferma quindi ai box dal termine del League Round, chiuso da capolista nel Pool G).
Domenica 17 aprile spazio alle Finali per il 3°/4° posto alle 14.45 (diretta Fox Sports Plus) e la Finalissima a seguire alle 18.00 (diretta Fox Sports Plus) con una squadra italiana che certamente potrà ambire a riportare il titolo in Patria, assente dal 2011, anno del terzo trofeo consecutivo di Trento.


LA STORIA DELLE ITALIANE IN CHAMPIONS LEAGUE
Trentino Diatec. Sarà la quinta partecipazione alla Final Four di Champions League su sette edizioni disputate ed arriva a quattro anni di distanza dall’ultima volta (nel 2012 con Semifinale persa contro Zenit Kazan), anno che ha chiuso di fatto un iter durato quattro edizioni, fra il 2009 e 2012, e coronato da ben tre trofei consecutivi: a Praga nel 2009 vittoria contro l’Iraklis Thessaloniki, a Lodz nel 2010 vittoria contro la Dinamo Moscow e a Bolzano nel 2011 l’ultimo successo contro lo Zenit Kazan. Meno fortunate le due partecipazioni più recenti: nell’edizione 2013 l’eliminazione arrivò al Golden Set nei PlayOffs 12 per mano della Dinamo Moscow mentre in quella successiva (2014) la corsa si fermò ai PlayOffs 6 per opera del Belogorie Belgorod. Sulla panchina di allora e di oggi sempre il tecnico Radostin Stoytchev.
Il percorso della Trentino Diatec nella stagione 2015-16: primo posto finale in solitaria nel Pool C per i trentini, che hanno chiuso la classifica con due punti di vantaggio sulla francese Tours, unica formazione capace di batterli nel girone preliminare in occasione del match giocato in Francia. Superati senza troppi patemi i PlayOffs 12, dove i ragazzi di Radostin Stoytchev hanno inflitto due sconfitte ai belgi del Volley Asse-Lennik, è stata la fase dei PlayOffs 6 quella ad apparire più impervia sulla carta. Ma la Trentino Diatec, nonostante le pesanti assenze di Lanza e Djuric per infortunio, è riuscita a conquistare il pass per le Semifinali in Polonia superando la temibile formazione russa del Belogorie Belgorod non solo con un sonoro 3-0 casalingo, ma espugnando anche il campo straniero al tie break nel match di ritorno, vendicando così l’estromissione dalla Champions compiuta proprio dai russi ai danni di Trento nei PlayOffs 6 dalla competizione 2013-14 (poi vinta dal Belgorod).

Cucine Lube Civitanova. È alla quarta partecipazione alla Final Four di Champions League su dieci edizioni disputate, di cui cinque consecutive. Uno il trofeo posto nella bacheca marchigiana: quello vinto ad Opole nel 2002, in Polonia, all’esordio assoluto nella competizione, dove tra le fila biancorosse della storica vittoria contro Olympiakos Piraeus, brillava già il nome di Ivan Miljkovic. Dopo quel successo i migliori risultati conseguiti nella massima competizione europea sono stati due piazzamenti al quarto posto: nel 2007 (Finale 3°/4° posto persa contro Dinamo Moscow) e nel 2009 (Finale 3°/4° posto persa contro Iskra Odintsovo) quando la Lube incontrò in Semifinale proprio Trento, che la eliminò dalla corsa verso la Finale per 3-0. Da allora (tranne la mancata partecipazione nella stagione 2010-11 che vide il trionfo marchigiano in Challenge Cup) i biancorossi sono usciti tre volte nella fase dei PlayOffs 12 (2009-10 dal Bled, 2013-14 da Piacenza e 2014-15 da Belchatow) e 2 volte ai PlayOffs 6 (2012-13 da Cuneo e 2011-12 da Trento).
Il percorso della Cucine Lube Civitanova nella stagione 2015-16: dopo aver dominato nel Pool E, chiuso con solo una sconfitta in Belgio contro il Knack Roeselare, ininfluente per la conservazione del primato in classifica, i cucinieri hanno poi superato brillantemente il doppio turno a eliminazione diretta nei Play Offs 12 infliggendo una doppia sconfitta all’Arkas Izmir (TUR). È stata quindi battaglia nei Play Offs 6 contro un’altra formazione turca, l’Halkbank Ankara degli italiani Lorenzo Bernardi e Dragan Travica, capace di eliminare la DHL Modena dalla competizione. La vittoria 3-2 all’Eurosuole Forum di Civitanova è stato il preludio di un match di ritorno mozzafiato in Turchia dove i biancorossi, sconfitti al tie break, sono riusciti poi a vincere il decisivo Golden Set 15-17, conquistando l’ambita partecipazione alla Final Four di Krakow, Semifinale che mancava dalla stagione 2008-09.

SEMIFINALE TRENTINO DIATEC - CUCINE LUBE CIVITANOVA
PRECEDENTI: 48 (28 successi Trento, 20 successi Civitanova)
EX: Osmany Juantorena a Trento dal 2009 al 2013.
Precedenti in questo Campionato: 3 - 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-2 per Trento all’andata e 3-0 per Civitanova al ritorno), 1 in Semifinale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Trento 2-3)
Precedenti in Champions League: 3 precedenti in Champions League, 1 in Semifinale (4 aprile 2009: 1 successo Trento 3-0), 2 nei PlayOffs 6 (1 successo Civitanova all’andata 3-2 il 22 febbraio 2012, 1 successo Trento al ritorno 3-0 e Golden Set 15-9 l’1 marzo 2012).

Dichiarazioni
Simone Giannelli (Trentino Diatec): “Trento ha già vinto in Polonia un’edizione della Final Four di Champions League; era il 2010 e io a tredici anni vivevo la mia prima stagione nel mondo della pallavolo giocando in Under 14, ma già ai tempi avevo capito quanto contasse questo trofeo per Trento e la Società. A sei anni di distanza fa un certo effetto vivere da protagonista l’evento; proveremo a riportare a casa la Coppa. Sentiamo forte l’orgoglio di rappresentare la nostra terra e anche l’Italia in Europa. Ci attendono due partite difficilissime a cui arriviamo però senza particolari paure o pressioni perché sappiamo come giocare la nostra pallavolo e lo faremo fino in fondo; la Lube è forte ed esperta ma noi siamo giovani ed intraprendenti”.
Jenia Grebennikov (Cucine Lube Civitanova): “E´ arrivato il momento di affrontare l’avventura nella Final Four della 2016 Champions League. Sarà uno dei momenti più importanti della mia carriera, visto che si tratta della mia prima volta nell’atto conclusivo della massima competizione europea. Dunque, per questo motivo, sarà sicuramente un appuntamento entusiasmante ed una bella emozione. Ci attende la Semifinale contro Trento, una gara dura: dovremo resettare subito la sconfitta con Perugia in Campionato e tuffarci con grande fiducia nell’avventura europea. Abbiamo conquistato il traguardo Final Four con grande grinta e tenacia, perciò scenderemo in campo alla Tauron Arena di Cracovia per dare tutto quello che abbiamo. E sarà stupendo giocare di fronte ad oltre 15 mila spettatori, con tanti tifosi in arrivo dall’Italia a sostenerci”.

LA FINAL FOUR IN TV E WEB
La Semifinale italiana di sabato e le Finali di domenica saranno tutte trasmesse in diretta da Fox Sports, sul canale Fox Sports Plus, n. 205 del decoder Sky (differita la domenica mattina ore 10.45 invece per la prima sfida di Semifinale): live da Krakow, le telecronache curate da Stefano Locatelli e Franco Bertoli saranno arricchite da interviste in diretta ai protagonisti. Dagli studi di Milano, Andrea Zorzi e Roberto Marchesi commenteranno i pre e post partita.
In live streaming il portale www.laola1.tv trasmetterà i match della Final Four.

IL PROGRAMMA
2016 CEV Champions League, Final Four - Krakow (POL)
1a Semifinale
Sabato 16 aprile, ore 16.30
Zenit Kazan (RUS) - Asseco Resovia Rzeszow (POL) Differita Fox Sports Plus (canale 205 del decoder Sky) domenica 17 aprile alle ore 10.45 – commento di Stefano Locatelli e Franco Bertoli
(Gradinski-Huhtaniska)
2a Semifinale
Sabato 16 aprile, ore 19.30
Trentino Diatec (ITA) - Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta Fox Sports Plus (canale 205 del decoder Sky) – commento di Stefano Locatelli e Franco Bertoli
(Collados-Barnstorf)

Finale 3°-4° posto
Domenica 17 aprile, ore 14.45 Diretta Fox Sports Plus (canale 205 del decoder Sky) – commento di Stefano Locatelli e Franco Bertoli
Finale 1°-2° posto
Domenica 17 aprile, ore 18.00 Diretta Fox Sports Plus (canale 205 del decoder Sky) – commento di Stefano Locatelli e Franco Bertoli

ALBO D’ORO
COPPA CAMPIONI
(la Coppa Campioni diventa Champions League dal 2000/01)
1960 CSKA Mosca (URSS)
1960/61 Rapid Bucarest (ROM)
1961/62 CSKA Mosca (URSS)
1962/63 Rapid Bucarest (ROM)
1963/64 SC Leipzig (GDR)
1964/65 Rapid Bucarest (ROM)
1965/66 Dinamo Bucarest (ROM)
1966/67 Dinamo Bucarest (ROM)
1967/68 Spartak Brno (CEC)
1968/69 CSKA Sofia (BUL)
1969/70 Burevestnik Alma Ata (URSS)
1970/71 Burevestnik Alma Ata (URSS)
1971/72 Zetor Zbroyovka Brno (CEC)
1972/73 CSKA Mosca (URSS)
1973/74 CSKA Mosca (URSS)
1974/75 CSKA Mosca (URSS)
1975/76 Dukla Liberec (CEC)
1976/77 CSKA Mosca (URSS)
1977/78 Plomien Milowice (POL)
1978/79 Stella Rossa Bratislava (CEC)
1979/80 Klippan CUS Torino
1980/81 Dinamo Bucarest (ROM)
1981/82 CSKA Mosca (URSS)
1982/83 CSKA Mosca (URSS)
1983/84 Santal Parma
1984/85 Santal Parma
1985/86 CSKA Mosca (URSS)
1986/87 CSKA Mosca (URSS)
1987/88 CSKA Mosca (URSS)
1988/89 CSKA Mosca (URSS)
1989/90 Philips Modena
1990/91 CSKA Mosca (C.S.I.)
1991/92 Il Messaggero Ravenna
1992/93 Il Messaggero Ravenna
1993/94 Edilcuoghi Ravenna
1994/95 Sisley Treviso
1995/96 Las Daytona Modena
1996/97 Las Daytona Modena
1997/98 Casa Modena Unibon
1998/99 Sisley Treviso
1999/00 Sisley Treviso

ALBO D’ORO CHAMPIONS LEAGUE
2000/01 Paris Volley (FRA)
2001/02 Lube Macerata
2002/03 Lokomotiv Belgorod (RUS)
2003/04 Lokomotiv Belgorod (RUS)
2004/05 Tours (FRA)
2005/06 Sisley Treviso
2006/07 VfB Friedrichshafen (GER)
2007/08 Dinamo Kazan (RUS)
2008/09 Trentino Volley
2009/10 Trentino BetClic
2010/11 Trentino BetClic
2011/12 Zenit Kazan (RUS)
2012/13 Lokomotiv Novosibirsk (RUS)
2013/14 Belogorie Belgorod (RUS)
2014/15 Zenit Kazan (RUS)



Fonte: www.federvolley.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Privacy Policy
Gentile Utente desideriamo informarLa che il "Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (da ora in poi "GDPR") prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. A.S.D. Riccione Volley, in qualità di "Titolare" del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, pertanto, Le fornisce le seguenti informazioni:


Titolare del Trattamento dei Dati
Ragione Sociale: A.S.D. Riccione Volley
Indirizzo: Via Monte Rosa, 60 - 47838, Riccione, Rimini
Partita Iva: 02712710405
segreteria@bvolley.it


Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono:Nome, Cognome, Numero di Telefono, Indirizzo, Nazione, Stato, Provincia, Email e CAP.
Altri Dati Personali raccolti potrebbero essere indicati in altre sezioni di questa privacy policy o mediante testi informativi visualizzati contestualmente alla raccolta dei Dati stessi.
I Dati Personali possono essere inseriti volontariamente dall’Utente, oppure raccolti in modo automatico durante l'uso di questa Applicazione.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di identificare l’Utente e registrare le relative preferenze per finalità strettamente legate all'erogazione del servizio richiesto dall’Utente.
Il mancato conferimento da parte dell’Utente di alcuni Dati Personali potrebbe impedire a questa Applicazione di erogare i propri servizi.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.


Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Tempi
I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.
I Dati raccolti saranno archiviati per un periodo non superiore ai 15 mesi.


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire all'applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti finalità:Contattare l'Utente.

Le tipologie di Dati Personali utilizzati per ciascuna finalità sono indicati nelle sezioni specifiche di questo documento.


Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Modulo di contatto
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.


Ulteriori informazioni sul trattamento

In qualsiasi momento, l’utente può richiedere al Titolare del trattamento di ricevere una copia, trasferire o cancellare i propri dati personali. I dati personali degli utenti raccolti tramite questo sito non vengono, in nessun caso, trasferiti a terzi senza previa autorizzazione da parte dell’utente stesso.

I dati vengono gestiti e conservati per 10 anni nei nostri database, salvo richiesta di cancellazione da parte dell’utente.

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente.

Informative specifiche
In aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative contestuali riguardanti servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.

Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i Dati Personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento, di conoscerne il contenuto e l'origine, di verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione, la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati Personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento. L'interessato può proporre reclamo anche a un'autorità di controllo.

Questa Applicazione non supporta le richieste “do not track”. Per conoscere se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportano, consulta le loro privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di cancellare i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.


Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo
Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato
La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.
Informativa privacy aggiornata il 21/05/2018 10:24
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

cookie